PDA

Visualizza Versione Completa : Ztl Lerici Dopo 150 Giorni



albyb99
19-02-2010, 13:31
Buongiorno,

il 05/02 ho ricevuto 3 verbali relativi alla stessa infrazione( passaggio sotto un varco in una zona a traffico limitato presso san terenzo(SP)) con infrazioni effettuate nelle date 27/08,28/08,04/09.
Vorrei sapere se è applicabile il fatto che sono passati piu di 150 giorni dall'infrazione.
La ringrazio

Cordialmente
Alberto Bellacicca

Avv. G. Lore
19-02-2010, 14:08
Se la notifica è avvenuta a mezzo posta vale la data di consegna alle poste e non quella di ricezione.
Comunque ci invii tutto a inforicorsi@gmail.com per poter visionare i verbali e darLe parere

albyb99
19-02-2010, 14:38
La ringrazio per la risposta,
in realtà le ho inviato settimana scorsa il verbale ma non ho ricevuto risposta riguardo i 150 giorni dalla notifica,ho ricevuto una risposta generica su come viene impostato un ricorso su una multa da ZTL. Andando sul sito delle poste sul servizio di tracking la raccomandata risulta :
Accettato dal centro postale di BRESCIA CMP WINDOWS in data 02-FEB-2010
consegnata il 4 febbraio

Cordialmente
Alberto

Avv. G. Lore
19-02-2010, 15:05
A parte che non ha inviato nulla a me, ma a ricorsi.net.
Io sono un legale esterno come tutti noi che collabariamo nel forum e conosciamo solo le cause che ci vengono assegnate.
Ciò posto, l'accettazione al cmp non vuol dire che l'atto è stato consegnato in quella data alle poste, ma solo che è partito, comunque può essere utile eccepirlo

albyb99
19-02-2010, 15:12
Naturalmente non era mia intenzione essere offensivo ma solo far notare che mi è stato risposto con una mail automatica e che non rispondeva a nessuna delle domande che avevo posto a differenza di quello che sta facendo ora lei gentilmente, comunque come è possibile allora sapere quando è stata consegnata alle poste?
se vuole le invio tutto nuovamente
Alberto

Avv. G. Lore
19-02-2010, 15:18
No no, si figuri, probabilmente le mie parole sono state scritte in maniera telegrafica e hanno dato adito a una interpretazione non voluta!
Chiedo venia.
La data di consegna alle poste o rosulta dal verbale stesso (con dicitura tipo "consegnato alle poseìte il giorno...." oppure ahimè non si può sapere.
Ripeto che comunque la stampata di partenza dell'atto può essere rilevante.
Solo una domanda: ma i tre verbali sono stati notificati un un unico plico?

albyb99
19-02-2010, 15:24
Mi sono state recapitare lo stesso giorno(05/02) 3 buste verdi di comunicazione di avvenuto deposito bollate 04/02 .Poi sono andato alle poste a ritirare le 3 multe.

Avv. G. Lore
19-02-2010, 15:26
Ok.

albyb99
19-02-2010, 15:32
Ma quindi che possibilità ho che il ricorso venga accolto in quanto notificato oltre 150 giorni? Sul verbale non c'è scritto quando è stato consegnato alle poste!Voi lo fareste al prefetto o al giudice di pace?Essendo multe da 90 euro l'una se raddoppiassero non sarebbe piacevole!
Alberto

Avv. G. Lore
19-02-2010, 15:35
No Alberto, Ti prego non fare queste domande.
Siamo avvocati, non allibratori, lo dobbiamo dire sempre purtroppo.
Un avvocato non deve dire: 77,5 % vinci.
Che senso ha?
Le cause non sono mai vinte o perse in partenza.
Sono fondate o meno.
Comuqnue dato che hai ricevuto già la risposta a questo punto rivolgiti all'e mail ricevuta.
Se non è firmata, come credo di aver capito, di te si è occupato ricorsi.net direttamente.
Rispondi all'e mail e Ti sarà detto tutto.
La scelta Prefetto - GdP è Tua