Visualizza Versione Completa : la guida in statto di ebbrezza?
Ciao a tutti, recentemente sono stato fermato in stato di ebbrezza. Andavo piano, non ho causato incidenti, ma giustamente ho pagato tutte le conseguenze. Il tasso era a 1.52 g/l, io non ero "devastato", infatti i carabinieri sul verbale hanno spuntato solo la casella con scritto "alito fortemente vinoso". tengo e precisare che sul verbale sono riportate altre diciture, tre le quali " andatura barcollante, pronuncia di frasi sconnesse, equilibrio precario, difficolta' di espressione, occhi lucidi ecc.". Sono un padre di famiglia, ho fatto la coglionata e ora mi merito la punizione, su questo non ci piove. Non sono un alcolizzato abituale, sono pulito e tutto cio' e' stato il risultato di una cena tra colleghi. Secondo voi posso trarre qualche beneficio di legge? E' vero che tra ammenda, carcere e avvocato dovro' pagare una cifra di circa 20000/30000 euro?
mirko1585
19-02-2010, 09:49
si massi!le cifre sono quelle!ma se ti informi puoi evitare tutto questo con il patteggiamento e la sospensione condizionale della pena!
bastians
19-02-2010, 13:43
i benefici di legge ci sono eccome e ne beneficerai, ma l'auto non la salvi (confisca e messa all'asta se era la tua) e la patente neppure (minimo 1 anno e 10 punti in meno), la cifra potrebbe essere realistica, sia in piu' che in meno, non credo sia dato sapere per ora fino a che il giudice non decidera' la tua sorte, per non pagare potresti usare la condizionale e non sborsi nulla, solo l'avvocato, pero' le sanzioni accessorie (patente e auto) resteranno in ogni caso
DavideTorino
19-02-2010, 14:26
Massi capisco che psicologicamente sei fortemente scosso, lo siamo tutti e ti siamo solidali, io per primo, purtroppo ti devi mettere l'anima in pace, per un anno non guidi e l'auto puoi fare che benedirla e dirle ciao ciao, è brutto dire queste cose ma la legge non dà scampo...per il resto patteggia chiedendo la pena sospesa e "sei a posto"...
mirko1585
20-02-2010, 09:44
x l'auto fai una cosa!se nn riesci a riprendertela all'asta allora infilaci 2 cucchiai di zucchero nel serbatoio 2 ore prima che se la vengono a prendere i nuovi propietari così almeno ti fai tante risate!
Ciao Mirko, io avrò l'auto sicuramente confiscata,di cui ho chiesto il cambio custodia x nn pagare troppe spese di deposito, ma alla fine del procedimento lo stato se la riprende o devo davvero aspettare l'acquisto di qualcuno all'asta? E se ciò non avviene mai perchè l'auto non interessa a nessuno? Vorrei delucidazioni da chiunque possa darne ...grazie
Ciao Mirko, io avrò l'auto sicuramente confiscata,di cui ho chiesto il cambio custodia x nn pagare troppe spese di deposito, ma alla fine del procedimento lo stato se la riprende o devo davvero aspettare l'acquisto di qualcuno all'asta? E se ciò non avviene mai perchè l'auto non interessa a nessuno? Vorrei delucidazioni da chiunque possa darne ...grazie
la triste realtà è che questo avviene sempre; se proprio la tua auto non piace a nessuno, la rivendono a pezzetti, avrà certamente qualcosa di buono. Purtroppo ti dico con sicurezza che, prima o poi, l'auto sarà confiscata e sarà venduta all'asta; l'unica speranza che hai, da quanto ho capito nel forum, è quella che l'auto venga venduta singolarmente, e di far partecipare qualcuno di tua conoscenza all'asta in modo da fartela ricomprare, invece tu personalmente non puoi.8)
la triste realtà è che questo avviene sempre; se proprio la tua auto non piace a nessuno, la rivendono a pezzetti, avrà certamente qualcosa di buono. Purtroppo ti dico con sicurezza che, prima o poi, l'auto sarà confiscata e sarà venduta all'asta; l'unica speranza che hai, da quanto ho capito nel forum, è quella che l'auto venga venduta singolarmente, e di far partecipare qualcuno di tua conoscenza all'asta in modo da fartela ricomprare, invece tu personalmente non puoi.8)
il fatto è che l'auto non ha un gran valore..non è la classica panda dell'88, ma una golf del 98 con un sacco di km.quindi a questo punto non sono interessata troppo a riaverla..però se devono tenermale in garage un anno, mi rompono anche, se invece una volta hc eil decreto è esecutivo vengono e se la portano via è acqua passata, anche perchè nel frattempo, una volta riavuta la patente, sarò costretta all'acquisto di un'altra auto se per quella non ancora non è stata indetta l'asta. e una volta indetta l'asta che a quanto ho capito avverà a casa mia, se nessuno è interessato e io faccio comparire un conoscente che la prende, dopo in un passaggio di proprietà questa macchina possono intestarla a me, o dato i precedenti no?
sì certo, ammesso che qualcuno che conosci riesca a ricomprarla, dopo nessuno, se non appunto chi l'ha comprata, può vietarti di intestarla di nuovo a te.
mirko1585
22-02-2010, 14:42
x prima cosa cerca di ottenera la custodia della macchina così nn paghi + il deposito!poi una volta che vieni condannato e te la confiscano nn è che la vengono a prendere!fanno l'asta direttamente da te e se riesci te la riprendi, cioè quell che intendo fare io!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.