Visualizza Versione Completa : la condanna penale va pagata?
E' vero che in una condanna penale a tre mesi di reclusione per guida in stato di ebbrezza la reclusione si puo' evitare con un'ammenda di 250 euro per ogni giorno di reclusione? Quindi per non pagare i 22500 euro basterebbe scontere in carcere la pena......ma la condizionale?
bastians
18-02-2010, 23:00
con la condizionale non paghi nulla, la sospensione della patente resta, la confisca resta, i punti dalla patente li levano, gli esami alla CML li farai, cioe' in due parole non spendi una lira (un euro ;)) e le pene accessorie restano, tieni presente che se in due anni non fai da bravo ti fanno scontare tutto, cioe' se commetti un altro reato vai a scontare quello che ti hanno scontato piu' il nuovo reato
Grazie bastians, pero' mi hanno detto che anche se e' la prima volta (come nel mio caso) devo pagare sia la multa che la reclusione.....Cosa ne pensi?
bastians
18-02-2010, 23:11
prima volta anche me, e anche a quasi tutti qui, non paghi nulla con la condizionale, io non ho usufruito della condizionale perche non dovevo pagare grosse cifre, ma con la legge e le tariffe attuali l'avrei usata sicuramente
danilo121
18-02-2010, 23:13
Grazie bastians, pero' mi hanno detto che anche se e' la prima volta (come nel mio caso) devo pagare sia la multa che la reclusione.....Cosa ne pensi?
no no! con la sopenzione condizionale della pena,come giustamente diceva bastians,non paghi ne ammenda ne soldi di detenzione!
confermo, non si paga nulla, vai tranquillo, si fa per dire!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.