PDA

Visualizza Versione Completa : patente & burocrazia



mikelemaggio
18-02-2010, 01:34
salve!
mi chiamo mikele, un anno e mezzo fa ho avuto un ritiro dell patente per guida in stato di ebbrezza! applicandomi cosi il ritiro per un anno e ha presentarmi alla commissione medica la quale mi richiede: esami del sangue, del capello e urine! i risultati tutto ok!
mi danno la patente per 6 mesi. prima della scadenza dei 6 mesi mi devo presentare alla commissione medica con ancora: esami del sangue e una visita di incontro! risultati tutti positivi (questa è la routine, è solo un giro d'affari). Mi presento alla commissione e i "signori" si accorgono che 6 mesi fa, non mi hanno dato il "foglio" per effettuare anche l'esame delle urine, errore umano della commissione...ma la patente non viene rinnovata, la pratica è sospesa devono aspettare che io porti gli esami delle urine per valutare.
ora mi chiedo: ok pazienta io sono pulito, farò subito gli esami! ma chi deve pagare per l'errore?
secondo voi: visto che si tratta di un documento (la patente) indispensabile, nella società e nel lavoro e per questo errore mi tocca stare per almeno 4 settimane (i tempi son lunghi per questi esami) senza patente, creandomi disagi. chi deve rispondere di tutto cio? vorrei denuciare questo fatto hai fini di migliorare la vita difficile del cittadino! consigli?

Avv. Caputo
22-02-2010, 08:38
Se l'errore le ha creato un danno dimostrabile in maniera precisa e rigorosa e se sa con certezza chi lo ha commesso, si potrebbe teoricamente intraprendere un'azione civile di risarcimento del danno.
Ma io ci andrei cauto fossi in lei.