PDA

Visualizza Versione Completa : multa autovelox



pippo45
16-02-2010, 21:47
buongiorno sono un nuovo iscritto al forum e vi faccio i miei complimenti per il vostro sito molto interessante, vorrei porvi una domanda: Ho preso una multa su una strada statale in prossimità di un centro abitato, dove la velocità indicata è di 50 km orari sono stato ripreso da un autovelox modello 104 c/2, ad una velocità di 82 km all'ora con cartelli mobili posti (premetto che non ci sono altri cartelli fissi) ad una distanza di 80 m circa dalla postazione di rilevamento,volevo chiedervi ci sono le condizioni per poter ricorrere al Giudice di Pace, In quanto i cartelli dovrebbero essere ad una distanza di 400 m dalla postazione di rilevamento? Oppure è cambiato qualcosa nel codice stradale in base a qualche sentenza di qualche cassazione? In attesa di una Vostra risposta colgo l'occasione e porgo cordiali saluti.

Avv. Caputo
17-02-2010, 09:12
La cassazione ha stabilito l'obbligo di presegnalazione che sussiste nell'obbligo di presegnalare la presenza dell'apparecchio con cartelli idonei almeno 400 metri prima degli stessi.
Badi bene che, però, tale circostanza deve essere dimostrata dal comune e non dal ricorrente (da lei).
Trattandosi di un velox, inoltre, tale verbale contiene sempre altri motivi di impugnazione, per cui ce lo invii a inforicorsi@gmail.com per un parere gratuito.

pippo45
17-02-2010, 11:33
la ringrazio Avv.Caputo il verbale e' stato gia spedito a inforicorsi

Avv. Caputo
17-02-2010, 12:34
Si figuri, le risponderemo quanto prima.

pippo45
17-02-2010, 22:04
ok aspetto una vostra risposta,mi scusi il ritardo ma sono rientrato appena adesso dal lovoro grazie

pippo45
17-02-2010, 22:06
in merito al verbale e' scritto da loro che il cartello e' a circa 80 metri

pippo45
17-02-2010, 22:11
che io sinceramente non l'ho mai visto anche perche' loro hanno l'abitudine di mettere un'auto privata (che puo' essere anche di servizio)

Dott. Perruolo
18-02-2010, 08:17
Come detto dal Collega, il cartello va posto almeno 400 metri prima...comunque, riceverà quanto prima un parere dal Professionista designato.