PDA

Visualizza Versione Completa : una delucidazione per i "competenti"



danilo121
16-02-2010, 19:43
Vorrei avere un chiarimento per il post-decreto! ho parlato oggi con il mio avvocato solo che non mi ha chiarito le idee... vediamo se ci riuscite voi....:)
In pratica io dopo l'arrivo del decreto avevo intenzione di farlo impugnare e chiedere:la non mensione sul casellario giudiziale,diminuire la pena per essere incensurato e altre "varie"... il problema e' che l'avvocato mi ha detto che meno di quello che mi danno sul decreto non potrei mai avere...quindi mi ha consigliato di accettarlo.... altrimenti impugnadolo si puo' si chiedere tutto cio' che si vuole...(compreso i lavori socialmente utili) pero' l'aumento dell'ammenda o della detenzione ci sara' sicuramente..... e' cosi' secondo voi? perche' chiedendo di meno... mi danno sicuramente di piu???? non mi e' chiara la situazione....

DavideTorino
16-02-2010, 20:48
prova a spiegarci il tuo caso e dirci la pena completa che ti hanno dato, vediamo di provare a darti una mano

fabry73
17-02-2010, 00:21
infatti, il caso valutato in generale non si può risolvere senza informazioni precise. Ovviamente, se ti hanno già dato il minimo, per esempio, non puoi migliorare la tua situazione; sui lavori non sono d'accordo, nel senso che magari la pena aumenta, be' vorrà dire che lavorerai un mese di più, ma tutto dipende da cosa vuoi. comunque il tuo avvocato lo sa bene cosa fare, se ha detto così sono sicuro che lo ha detto nel tuo interesse.

danilo121
17-02-2010, 05:31
no....la pena ancora me la devono dare...ragionavo sul dafarsi in futuro...anche perche da agosto2009 mi sa che ancora non e' uscito nessun decreto.......... non capivo solo il perche' impugnando il decreto e chiedendo una diminuzione..... avrei ottenuto sicuramente l'opposto.... tutto qui!

gino
17-02-2010, 12:07
no....la pena ancora me la devono dare...ragionavo sul dafarsi in futuro...anche perche da agosto2009 mi sa che ancora non e' uscito nessun decreto.......... non capivo solo il perche' impugnando il decreto e chiedendo una diminuzione..... avrei ottenuto sicuramente l'opposto.... tutto qui!
In caso di decreto penale la non menzione sul casellario per fini PRIVATI è sempre automatica.

Semmai più che diminuire la pena oppnendoti puoi chiedere la condizionale grazie alla quale, se concessa, non pagheresti nulla.
valuta con l' avvocato se sia il caso o no di procedere in questa direzione.