PDA

Visualizza Versione Completa : Cartelle Esattoriali NON PAGATE



alexanderclan1
04-12-2007, 15:59
Salve, mi chiamo Alessandro e sono residente a Roma. Negli anni 95-96-97 ho preso 3/4 multe (emesse da polizia/carabinieri/municipale) che causa traslochi vari ho perso e non ho pagato. Intorno al 97-98 sono arrivate le cartelle esattoriali relative a queste multe, corredate di copia ricevuta raccomandata di notifica multe originali. Ne ho saldata solo una che mi intimava il pagamento patto il blocco amministrativo del veicolo. Da allora non ho più avuto comunicazioni in merito, ora vorrei saldare il debito e sanare per intero la situazione.
Fatta questa breve premessa Vi richiedo alcuni chiarimenti:

-Avendo nel 2006 acquistato un casa al 50% con la mia compagna, quindi essendo io proprietario a metà dell'immobile, non possiamo subire ipoteche, espropriazione forzata, o vendita all'asta della casa? Non vorrei creare difficoltà alla mia compagna per una mia problematica.?
-Devo recarmi presso Equitalia e chiedere un estratto di ciò che devo pagare?
-Passati 10 anni anche se regolarmente notificate, possono essere oggetto di prescrizione?
-Deve recarmi ulteriormente presso il comune, o forze dell'ordine per richiedere estratto anche a loro per maggiore sicurezza?

Ringrazio infinitivamente per l'attenzione dedicata, e chiedo un aito per cercare di uscire da una situazione che negli ultimi tempi mi causa forte stati di ansia.
Grazie

Santiaga
06-12-2007, 22:32
chiedi estratto al comune e ad equitalia.
la prescrizione per le cartelle esattoriali è di 5 anni.

se le cifre non sono altissime si rifaranno sull'auto...occhio;)