Accedi

Visualizza Versione Completa : post ricorso!!

nicolacuneo
15-02-2010, 21:55
salve a tutti mi chiamo nicola....ho una domanda semplice....ho perso il ricorso fatto al gdp riguardo una sospensione patente per velocita'....quindi adesso chi sara' a decidere il mio periodo di sospensione??? prefettura o carabinieri del mio comune??? e sara' possibile concordare il periodo di sospensione??

rispondetemi anche perche' sta' veramente diventando un barzelletta e vorrei che tutto si risolva il piu presto possibile. grazie

Avv. G. Lore
15-02-2010, 22:17
Onestamente non è molto chiaro ciò che ci sta chiedendo.
Se ha opposto l'ordinanza di sospensione della patente sa già qual è il periodo, se invece ha opposto il verbale per eccesso di velocità, sospeso (presumo) dal GdP e ora confermato la sospensione della patente sarà dichiarata dalla Prefettura secondo il periodo previsto dalla legge

nicolacuneo
15-02-2010, 22:29
le chiedo scusa se non e' chiaro provo a riformulare la domande....
a ottobre mi e' stata ritirata la patente dalla stradale...limite dei 90 la mia velocita era di 141 che con la tolleranza e' diventata 133...faccio ricorso al gdp e dopo una settimana mi viene restituita la patente...la scorsa settimana mi presento dal gdp ma e' tutto inutile perche', senza saperlo, pago la multa di 370 euro a novembre. Il gdp mi dice che adesso la patente mi verra tolta ma non mi sa dire per quanto e soprattutto non mi sa' dire se sara' competenza del prefetto o dei carabinieri del mio comune (strano ma vero). Quindi, a questo punto, chi decidera'???? E sara' possibile concordare il periodo di sospensione (ad esempio durante le vacanze estive)????
Spero di esser stato piu' chiaro...ancora grazie

Avv. G. Lore
15-02-2010, 22:58
Allora, cerchiamo di definire al meglio la questione, anche per far capire a chi legge.
lei ha fatto ricorso al GdP contro il verbale, ha ottenuto la sospensione e ha ripreso la patente.
Ha perso il ricorso perchè ha pagato la multa (onestamente sarebbe meglio che quando si adisce l'autorità giudiziaria lo si faccia con un avvocato o con un'ottima preparazione tecnica di base, altrimenti si fanno questi errori macroscopici) e ora si è arrivati alla sospensione.
La comunicazione del rigetto del ricorso verrà fatta al Comandoi accertatore, il quale a sua volta girerà tutto al Prefetto il quale emetterà l'ordinanza che Le sarà notificata con invito a consegnare la patente.
Il periodo, è ovvio, non può essere concordato.
Il periodo sarà di un mese, più divieto di guida dalle 22 alle 7 nei 3 mesi successivi

Avv. Favero
16-02-2010, 08:13
Ma perchè se hai ottenuto la sospensione poi hai pagato? Per pagare c'è sempre tempo....

nicolacuneo
16-02-2010, 19:20
lo so potevo aspettere a pagare. e' anddata cosi' peccato..grazie delle risposte

Avv. G. Lore
16-02-2010, 19:38
Beh direi che più che peccato...che svista.
La prossima volta fatti consigliare da un legale

Avv. Ribbeni
17-02-2010, 17:02
..concordo..cordiali saluti.