PDA

Visualizza Versione Completa : info ricorso telelaser



mattia
04-12-2007, 15:18
Buongiorno, il mese scorso la polizia stradale ben imboscata con il telelaser mi ha fatto una gran bella foto mentre andavo a 19 km orari oltre il limite...... mi ha fermato, patente e documenti ecc ecc poi dopo che hanno compilato il verbale ho firmato e sono ripartito.

alla voce 3 del verbale, quella che riguarda la sottrazione dei punti decurtati compilandolo a penna mi hanno messo 05

per quale motivo c'è 5 se per tale infrazione i punti da decurtare sono 2 ???

è possibile vincere il ricorso per tale errore di compilazione verbale?

Saluti e grazie Mattia

Avv. Agati
04-12-2007, 22:24
Qual'è esattamente la violazione contestata sul verbale (art e comma)?

mattia
05-12-2007, 08:02
alla voce descrizione infrazione scrivono:
N 142/8° del codice della strada

Avv. Agati
05-12-2007, 23:50
Purtroppo il comma è stato modificato dal D.L. n. 117/2007 (decreto Bianchi) e la decurtazione prevista è 5 punti..

mattia
06-12-2007, 23:29
pazienza. . . . . un ultima domanda solamente: il poliziotto he mi ha fermato prima che risalissi in macchina mi ha detto: le arriverè a casa il modulo da compilare con chi guidava per la sottrazione dei punti. quindi, a parte il fatto che ero io a guidare e lo sanno benissimo dato che mi hanno fermato, ero fuori con l'auto aziendale e a tutt'oggi (sono passati 50 giorni) nulla mi è arrivato ne a casa ne in azienda, come devo comportarmi? devo richiederlo io da qualche parte? ho letto su questo forum che non dichiarandolo vi è un altra sanzione da 250 euro, ma a chi devo comunicarlo se loro non mi mandano nulla da compilare?

Grazie tante per le informazioni e la disponibilità Mattia.

Avv. Agati
08-12-2007, 14:07
Se l'hanno già identificata come trasgressore la comunicazione spetta a loro, e non a lei, una volta che lei avrà pagato la sanzione o si sia concluso l'eventuale procedimento giurisdizionale (nel caso lei faccia ricorso) oppure sia decorso il termine per fare ricorso.