PDA

Visualizza Versione Completa : non pagare è meglio per tutti

fabry73
14-02-2010, 19:00
cari utenti e cari avvocati,
mi sembra di aver capito, dopo qualche mese che scrivo qui, che nessuno di voi è veramente d'accordo circa la sussistenza del 186 c.d.s. così come è stato delineato dal legislatore, specialmente dopo il pacchetto sicurezza di agosto 2009.
Personalmente, non posso dire di aver subito una punizione esemplare, però la legge esiste e sembra che nemmeno la Corte costituzionale voglia fare qualcosa per modificarla, nonostante tutto.
Bene, allora bisogna seguire un'altra via legale non tanto per modificare la legge, tanto nessuno ci ascolta, ma per vanificarla. Se lo Stato vuole i soldi, dobbiamo fare di tutto per non versarli questi soldi.
allora, la soluzione più estrema è quella della sospensione condizionale, ma anche quella dei lavori sociali non mi sembra da scartare, per cui invito tutti a fornire le informazioni più dettagliate possibili sia su questi lavori che sulla condizionale, affinché tutti possano capire.
Come vi sarete sicuramente resi conto semplicemente guardando i tg, le persone continuano a morire, ma adesso sembra che anche i giornali si rendano conto che la velocità è la causa principale di queste morti, ma la legge non prevede sanzioni adeguate per la velocità, se rapportate al 186, e ancora non capisco.
Addirittura, se una persona uccide con l'auto, difficilmente subisce una privazione della libertà personale rilevante. Ma allora, di cosa stiamo parlando? delle vittime della strada o dei soldi? la seconda che ho scritto, per cui vi invito a non versare, potrebbe essere l'unica soluzione, legale e nel pieno diritto di tutti.