PDA

Visualizza Versione Completa : Multa senza marca/modello/colore



Maccio
14-02-2010, 17:26
Salve a tutti!
Ieri ho ricevuto una multa per divieto di sosta sul marciapiede di 156 euro e meno 5 punti sulla patente (possibile?!) ma ho notato che non è compilato il campo relativo al modello dell'auto...secondo voi è possibile fare ricorso per questa mancanza?
In più era tutta stracciata,sia la multa che il bollettino, ed era tutta incartapecorita...sembrava che fosse stata bagnata e asciugata...
Anche il bollettino era strappato e quindi inutilizzabile.
Pensavo fosse uno scherzo appena l'ho presa in mano ma targa data e luogo corrispondono...

Voi che dite?

Avv. G. Lore
14-02-2010, 17:56
Divieto di sosta e 156 € di sanzione è impossibile.
Comunque da quello che riferisce pare che Lei abbia ricevuto solo il semplice pravviso sul parabrezza, come tale inopponibile.
Per valutare il ricorso bisogna attendere il verbale, che Le deve essere notificato entro 150 gg. e che conterrà la sanzione attuale (anche se assurda) + circa 10 euro di spese di notifica.
Dal giorno della notifica avrà 60 gg. per fare opposizione o pagare
Allo stato o paga o attende, altre vie non ce ne sono e prima di aver esaminato il verbale pareri su eventuali ricorsi non si possono fare.
Se invece ha ricevuto il verbale e ho capito male ce lo invii

Maccio
14-02-2010, 20:20
Sì intendevo la multa sul parabrezza.

I 60 giorni per il ricorso al giudice di pace partono da quando ricevo la notifica a casa,giusto?

Avv. G. Lore
14-02-2010, 20:22
Sì.
Elimino il link per motivi di tutela della Sua privacy e quando riceverà il verbale ce lo invii a inforicorsi@gmail.com

Maccio
14-02-2010, 20:29
Ah,grazie!
Non so se è riuscito a vedere il link. Cosa ne dice? E' tutto in regola?
E il bollettino è messo pure peggio...

Avv. G. Lore
14-02-2010, 20:31
Le ripeto che il preavviso non ha nessun rilievo, quindi è inutile esaminarlo

Maccio
14-02-2010, 20:35
Ok,vedremo cosa arriva...sperando arrivi oltre i 150 giorni!
La ringrazio!

Avv. G. Lore
14-02-2010, 20:37
Si figuri e siamo a Sua disposizione