PDA

Visualizza Versione Completa : avviso di notificazione mediante deposito

@ndrea
11-02-2010, 20:42
Salve avvocato
in data 11022007 un ausiliario del traffico mi ha lascuato un foglio per un mancato pagamento di un parcheggio, aspettavo che mi arrivasse la multa a casa che ovviamente non mi è mai pervenuta.
Ora mi hanno recapitato una cartella della gerit che dice così:"poichè gli addetti di P.I. s.p.a. non hanno potuto notificarle l'atto sopra indicato presso il suo domicilio fiscale, stante la sua assenza e l'impossibilità ad eseguire la consegna alle persone indicate dall'art. 139 le informiamo che il giorno 8/2/2010 abbiamo provveduto al deposito di tale atto in busta chiusa e sigillata nella casa comunale"
ora premesso che io non ho mai ricevuto nessuna raccomandata e nessun avviso di giacenza presso le poste italiane eccetto questa e premesso che loro affermano che non sono mai riusciti a consegnarmi la multa come fanno nel dettaglio ad indicare una data di notifica il 29/03/2007?
ci sono secondo lei gli estremi per un ricorso ?
io la multa la volevo pagare ma non triplicata
a presto

Avv. G. Lore
11-02-2010, 21:02
Aspetti, non faccia confusione.
Questo avviso di ricevimento riguarda la cartella.
La ritiri e ce la invii per darLe assistenza

@ndrea
11-02-2010, 21:17
si ha ragione ma a me questa multa non i è mai stata notificata, non ho mai trovato nella cassetta postale nessuna cartolina mentre loro affermano di si ..come sempre dimodtrarlo diventa impossibile... consideri che abito a 50 km dalla casa comunale per ritirare la cartella

@ndrea
11-02-2010, 21:26
si ha ragione ma a me questa multa non i è mai stata notificata, non ho mai trovato nella cassetta postale nessuna cartolina mentre loro affermano di si ..come sempre dimodtrarlo diventa impossibile... consideri che abito a 50 km dalla casa comunale per ritirare la cartella

Avv. G. Lore
11-02-2010, 23:34
La cartella la deve ritirare.
Una volta presa ce la invii e vediamo il da farsi.
Si fidi motivi di opposizione le cartelle ne hanno sempre.
Lei non deve provare nulla in ordine alla nitifica del verbale richiamato dalla cartella.
Deve solo eccepire che mai è stato notificato.
Spetta all'ente creditore dare la prova della notifica.
Ricordo che il termine di opposizione è di 30 giorni, salva la possibilità della procedura del 615 cpc che non ha termini, ma richiede il patrocinio di un avvocato.
Quindi velocemente la ritiri!
A Sua disposizione

Dott. Perruolo
12-02-2010, 08:58
Il collega ha pienamente ragione..quindi, La invito anch'io a seguire le giuste indicazioni dell'amico Lore.