Visualizza Versione Completa : ricorso per mancata esibizione tagliando assicurativo
lapina81
09-02-2010, 20:41
Salve, a inizio settembre scorso mi è stata fatta una multa per mancata esposizione del tagliando assicurativo, dell'importo di 33 euro, che mia madre ha provveduto a pagare per me all'incirca un mese dopo, poichè io non ero nelle condizioni di farlo. Alla fine di gennaio mi è pervenuta un altra multa dell' importo di circa 400 euro per la mancata esibizione dello stesso tagliando, entro i 60 gg dalla data della prima multa, presso la polizia di competenza. Siccome, come detto prima non ero nelle condizioni di farlo perchè sono stata in malattia per 2 mesi, volevo sapere se fosse possibile fare ricorso appellandomi, con la giusta documentazione, alla malattia. Grazie Valentina
Dott. Perruolo
10-02-2010, 08:43
Non credo, visto l'ampio arco temporale a disposizione per l'esibizione e la possibilità di delegare un terzo, che questo motivo sia sufficiente a fondare un ricorso. Comunque, se ci invia la documentazione, verificheremo se vi sono possibilità di opposizione.
lapina81
10-02-2010, 08:49
Grazie, appena rientro a casa faro foto della documentazione e la invierò. Valentina
Avv. Caputo
10-02-2010, 08:56
D'accordo col collega.
Non sembrano esserci motivi di opposizione e, quindi, purtroppo, si dovrebbe procedere al pagamento in mancanza di gravi vizi formali.
Dott. Perruolo
10-02-2010, 08:58
Grazie, appena rientro a casa faro foto della documentazione e la invierò. Valentina
Si figuri.
lapina81
10-02-2010, 10:19
Salve, vorrei solo fare una precisazione prima di inviare la documentazione. La malattia era per motivi psicologici e quando sono rientrata a lavorare non ero cmq molto in forma. Probabimente non è una giustificazione abbastanza valida. Comunque è durata dal 5 settembre al 7 dicembre. Mia madre mi ha pagato la prima multa ma sinceramente non si è accorta della parte scritta anche non molto evidente dove diceva di portare il documento a vedere presso la polizia municipale. A questo punto le invio la documentazione. Veda lei. Grazie
Dott. Perruolo
10-02-2010, 10:26
Appena esaminata la documentazione e valutata ogni circostanze, Le faremo sapere.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.