PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo 3 anni...

APU2307
09-02-2010, 20:35
Buonasera a tutti,
il 23 marzo 2007 mi è stata ritirata la patente per un mese (guida in stato di ebrezza,0,9,neopatentato). Ho pagato la multa, ho aspettato che passasse il mese e pensavo di aver espiato i miei peccati... E INVECE NO!
Ieri 8 febbraio 2010, dopo quasi 3 ANNI, mi è arrivata una lettera che mi informava che avevo ZERO punti e quindi obbligo di revisione.
Ora mi chiedo:è possibile dopo quasi 3 anni?C'è qualche modo per evitare la revisione o devo riprendere in mano per forxa i libri?
Ringrazio anticipatamente...

Dott. Perruolo
10-02-2010, 08:41
Contro i provvedimenti di revisione può essere proposto ricorso al Tar, se ne ricorrono i presupposti naturalmente.Se vuole può inviarci la documentazione per esaminarla; inoltre, se nella Sua zona è presente un legale dell'Associazione potrà prestarle personalmente assitenza.

Dott. Perruolo
10-02-2010, 08:45
Comunque, il fatto che all'epoca abbia pagato e non abbia presentato opposizione contro il verbale non gioca di certo a Suo favore ...

APU2307
10-02-2010, 15:44
La ringrazio infinitamente per i chiarimenti,un ultima cosa: perchè non ho ricevuto i 2 punti bonus dato che da quell'infrazione a oggi non ho combinato altri guai?

Dott. Perruolo
10-02-2010, 16:30
Si figuri. Potrebbe dipendere da semplici disguidi oppure dal fatto che vi sia stata la segnalazione per la revisione, benchè il provvedimento sia stato notificato solo ora.