PDA

Visualizza Versione Completa : redazione e notifica tutor

ilderubato
09-02-2010, 14:20
ciao a tutti!!
sentite mi hanno mandato un verbale (tutor sicve 141 km/h in autostrada... :mad:) da Imperia venerdì scorso, il 5 febbraio. la multa l'ho presa il 31 agosto 2009 e nel verbale c'è scritto che questo sarebbe stato redatto il 9 dicembre e notificato il 16 dicembre..
risalendo dal numero della raccomandata ho visto che invece è stato spedito da roma il 27 gennaio e infatti a me è arrivato il 5 febbraio!!
ho chiamato la polizia di imperia e pare che i 150 giorni inizino da quando hanno accertato il veicolo, e cioè il 9 Dicembre.. ma è possibile????

voglio dire, se mi han fatto la multa il 31 agosto, varrà bene il 31 agosto come termine iniziale per contare i giorni??? (calcolando che la macchina è regolarmente intestata, iscritta al pra etc...)

ilderubato
09-02-2010, 14:21
ciao a tutti!!
sentite mi hanno mandato un verbale (tutor sicve 141 km/h in autostrada... :mad:) da Imperia venerdì scorso, il 5 febbraio. la multa l'ho presa il 31 agosto 2009 e nel verbale c'è scritto che questo sarebbe stato redatto il 9 dicembre e notificato il 16 dicembre..
risalendo dal numero della raccomandata ho visto che invece è stato spedito da roma il 27 gennaio e infatti a me è arrivato il 5 febbraio!!
ho chiamato la polizia di imperia e pare che i 150 giorni inizino da quando hanno accertato il veicolo, e cioè il 9 Dicembre.. ma è possibile????:confused:

voglio dire, se mi han fatto la multa il 31 agosto, varrà bene il 31 agosto come termine iniziale per contare i giorni??? (calcolando che la macchina è regolarmente intestata, iscritta al pra etc...)

Avv. G. Lore
09-02-2010, 14:42
Purtroppo è corretto.
Per i velox i 150 gg. decorrono dall'accertamento e non dall'infrazione.
Comunque ci invii il verbale per esaminarlo.
Motivi di opposizione possono esserci

Avv. G. Lore
09-02-2010, 14:42
Riposta già data qui http://www.ricorsi.net/forum/autovelox/4343-redazione-e-notifica-tutor.html#post25861

Dott. Perruolo
09-02-2010, 15:08
E già...comunque segua il consiglio del sapiente Collega e ci invii tutta la documentazione per ricevere un parere in merito alle possibilità di opposizione.