Visualizza Versione Completa : risultati analisi del sangue
volevo sapere cosa ne pensate dei risultati delle mie analisi del sangue, dato che tra pochi giorni li dovrò portare alla dott. per avere il parere favorevole, ed in seguito anche alla commissione medica.
gamma-gt 11 8-61
transaminasi got 19 5-40
transaminasi gpt 15 5-40
trasferrina desialata 0.4 0.0-1.3
lo so che sono tutti nella norma, però nella parte superiore, ematologica, due valori sono un po' fuori:
volume cellulare medio 94.3 80.0-94.0
monociti 9.3 3.40-9.00
secondo me non ci sarebbe niente da dire, però già alla prima visita, qualcuno ha storto il naso, ed avevo solo il volume cellulare fuori dai limiti. Perché?
son perfetti,anzi..
trasferrina desialata 0.4 0.0-1.3
non l'ho io cosi bassa che non bevo da 3 anni
ora, se ti vogliono rinnovare la patente perche' non bevi lo possono fare
se,invece,te la vogliono sospendere perche' hai l'indice della grandezza media dei Globuli rossi (volume cellulare medio)e i leucociti (monociti ) appena fuori norma a bhe a sto punto gli stai proprio sul caz
vai tranqillo ;)
grazie, lo penso anch'io, ma si vede che gli sto dove hai detto te :)
ti dirò, non ho capito bene: alla prima visita, mi dissero che le analisi non erano poi così perfette, ed avevo solo i globuli rossi. Poi mi dicono che sono cattivo se faccio ricorso al TAR. a me sembra il minimo.
va be', vedremo cosa succede.
danilo121
07-02-2010, 08:38
ubriacone!!!! :)
magari danilo, almeno ci sarebbe un motivo :)
ora tocca a me ma sono abituato...
Vi comunico che l'ospedale ha dato il parere favorevole per queste analisi, dettagliate nel primo post.
Ora mi chiedo, la c.m.l. vorrà vedere solo l'attestazione favorevole adeguatamente sigillata della dott.ssa, o mi chiederanno anche le analisi che mi hanno restituito?
ovvio che le vogliono vedere sono dei piccoli curiosoni
facci sapere!
;)
ovvio che le vogliono vedere sono dei piccoli curiosoni
facci sapere!
;)
Da quanto non assumevi alcol?
Altra cosa, gli esami sono a sorpresa o ti danno loro una data?
lui da tre anni, io da 6 mesi, ma qualcosa ogni tanto durante il pasto la bevo :)
il fatto che siano a sorpresa o meno dipende dalla tua provincia. cioè dalla procedura particolare che prevedono. qualche anno fa, a bologna facevano l'urina, ogni tanto ti chiamavano, adesso non lo so.
l'urina non va cmq a ritroso di settimane come il cdt(che va indietro di tre sett..)
il capello dipende dai cm che prendono di capello...fino anche a sei mesi....
l'urina non va cmq a ritroso di settimane come il cdt(che va indietro di tre sett..)
il capello dipende dai cm che prendono di capello...fino anche a sei mesi....
E' dittatura ormai, siamo al limite del proibizionismo ...
danilo121
17-02-2010, 19:12
amici ho prenotato oggi l'analisi del sangue, le devo fare il 6 agosto...!!!! io e' gia un mese che non bevo....come mi devo comportare a maggio che ho 1 settimana prenotata a berlino con gli amici???? posso bere???? quanto a ritroso si vede l'alcool nel sangue???
bastians
17-02-2010, 22:27
amici ho prenotato oggi l'analisi del sangue, le devo fare il 6 agosto...!!!! io e' gia un mese che non bevo....come mi devo comportare a maggio che ho 1 settimana prenotata a berlino con gli amici???? posso bere???? quanto a ritroso si vede l'alcool nel sangue???
se devi fare solo il CDT nessun problema, se non sei un alcolista devi astenerti per 3 settimane prima dell'esame e sei a posto, se fanno l'esame tricologico allora non so...potrebbe essere necessaria una maggior astensione
mirko1585
17-02-2010, 22:28
bhe fino ad agosto ce nè di tempo!non devi bere niente almeno un mese prima dell'esame mi raccomando!poi fai anche una dieta povera di zucheri e schifezze varie!
perché la dieta povera di zuccheri e schifezze varie? cioè sicuramente serve ma qualcuno sa dirmi perché?
bastians
18-02-2010, 09:28
piu' che altro evitare i fritti e le cose che in genere portano a sovraffaticare il fegato e che potrebbero variare in negativo le analisi del profilo epatico
danilo121
18-02-2010, 13:35
se devi fare solo il CDT nessun problema, se non sei un alcolista devi astenerti per 3 settimane prima dell'esame e sei a posto, se fanno l'esame tricologico allora non so...potrebbe essere necessaria una maggior astensione
dovro' fare etanolo-emocromo(hb.gr.gb.hct.plt.in)-gamma glutamin transpeptidasi-transferrina-aspartato aminotransfersasi-alina aminotransferasi-trigliceridi-cdt test-prelievo ematico
che dici?
bastians
18-02-2010, 14:17
dovro' fare etanolo-emocromo(hb.gr.gb.hct.plt.in)-gamma glutamin transpeptidasi-transferrina-aspartato aminotransfersasi-alina aminotransferasi-trigliceridi-cdt test-prelievo ematico
che dici?
emocromo con profilo epatico e CDT, lo stesso che ho fatto io, per 3 settimane, come consigliato dal medico e dal laboratorio analisi, sono stato attento ad evitare alcol sotto ogni forma, il risultato e' stato ottimo, nessun parametro fuori norma e per un anno la patente e' stata rinnovata
danilo121
18-02-2010, 14:30
emocromo con profilo epatico e CDT, lo stesso che ho fatto io, per 3 settimane, come consigliato dal medico e dal laboratorio analisi, sono stato attento ad evitare alcol sotto ogni forma, il risultato e' stato ottimo, nessun parametro fuori norma e per un anno la patente e' stata rinnovata
ok mi fido di te.... anche perche' a maggio ho il concerto di vasco rossi a berlino...non so se e' possibile vederlo da lucido!!!! a proposito una curiosita' ma nel caso in cui la commissione medica dovesse bocciare le analisi cosa succede????
bastians
18-02-2010, 14:42
mica boccia le analisi, ;) al max te le fa rifare, i casi sono: rinnovo della patente per un tempo ridottissimo e rifare le analisi oppure nessun rinnovo e rifare le analisi alla data che ti daranno loro, dipende dai valori che non rientrano nei parametri
la patente, quando viene rinnovata, dopo analisi etc, è rinnovata per per forza solamente per un anno? e dopo il primo anno che succede?
dunque, cerco di dire due cose: primo da maggio ad agosto c'è talmente tanto tempo che il concerto di Vasco può essere visto in santa pace e in qualsiasi condizione.
quanto al rinnovo: in genere la rinnovano per un anno, poi rifai le analisi e te la rinnovano per due anni, poi ancora 5 e infine 10, ma anche qui dipende dal luogo e la procedura esatta prevista da quella commissione.
che poi, anche questa cosa non vedo come possa essere accettabile, cioè ci dovrebbe essere una procedura univoca per tutta la Nazione.
bastians
18-02-2010, 22:52
dunque, cerco di dire due cose: primo da maggio ad agosto c'è talmente tanto tempo che il concerto di Vasco può essere visto in santa pace e in qualsiasi condizione...
.
concordo in pieno
quasi quasi organizzerei una spedizione al concerto di Vasco, visto che è anche il mio mito :) in effetti è uno di noi, lo sapete no? :)
va be' scherzavo: a proposito di alcolici, ma io in queste due settimane c'ho dato dentro davvero, ma che ci posso fare se due tre volte a settimana ho cene importanti? va be', comunque adesso io la patente la dovrei riprendere a fine giugno, quindi mi prenoto la visita per maggio giugno o ci vado subito?
ho letto che anche il certificato della commissione ha una scadenza, ma è vero?
bastians
19-02-2010, 13:36
la validita' della patente parte dal giorno del rilascio del certificato della CML quindi in teoria dovresti far coincidere la scadenza della sospensione con la visita, a me dissero che per qualche giorno potevo viaggiare con il certificato e la patente da rinnovare, alcuni dicono un mese, ma con certezza non saprei, io appena ritirato il certificato l'indomani ho rifatto la patente che avevo gia' in mano
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.