PDA

Visualizza Versione Completa : MULTA velocità CON autovelox fisso nella GALLERIA DEL MONTE BIANCO

zorzettoalb
04-02-2010, 16:50
salve in data 31/01/2010, percorrendo la galleria del traforo del monte bianco, sono stato "beccato" da un'autovelox fisso a 86 km/h su limite di 70.
Fuori la galleria mi ha fermato la gendarmeria francese con la polizia italiana.
Successivamente il poliziotto italiano mi portava in ufficio, notificandomi il verbale al cds e riferendomi che il territorio dove sono stato fotografato era italiano e che vigono specifiche convenzioni poichè il territorio dove mi trovavo era francese. A mio avviso il verbale è stato redatto e notificato in maniera regolare.

Premesso quanto sopra, chiedevo:
1) è possibile contestare con qualche articolo, sentenza, "cavillo burocratico" ecc. ecc. il verbale in questione?
2) per le vostre esperienze e meglio inoltrare ricorso al prefetto di Aosta o al giudice di pace di Aosta? qual'è eventualmente il più magnanimo??
3) voi cosa consigliate????

grazie

Alberto Zorzetto

zorzettoalb@inwind.it

Avv. G. Lore
04-02-2010, 17:12
Innanzitutto cancelli il Suo account per esigenze di tutela della Sua privacy.
Ciò posto ci invii il verbale per poterLe dare perfetta assistenza.
Il ricorso è ora più conveniente al Prefetto per quanto di cui al eguente link http://www.ricorsi.net/le-notizie/notizie/finanziaria-contributo-unificato-ricorsi-multe.html

zorzettoalb
04-02-2010, 17:56
egr. Avv. anche se ho messo il nome non c'è problema, non c'è nella da nascondere... il verbale lo invio tramite mail??????

Dott. Perruolo
04-02-2010, 18:14
Invii tutto tramite mail. Come regola generale del forum e per esigenze di privacy chiediamo sempre di non pubblicare i dati personali in questa sede. Potrà comunicarli nella mail privata che spedirà all'Associazione.