PDA

Visualizza Versione Completa : mi arrivera una cartella esattoriale?



CARRUNCHIO
04-02-2010, 12:37
Buon giorno
nel settembre 2009 ho pigliato una multa per mancata precedenza a dei pedoni che a mio avviso non dovevano attraversare. Non ho firmato ne tantomeno ritirato il verbale e me ne sono andato immediatamente.
Mi è arrivata oggi notifica di avvenuta decurtazione punti!
Mi chiedevo.
Non mi doveva essere comunque notificato a casa il verbale?
Mi arriverà cartella esattoriale per il pagamento del doppio della sanzione?
Ringraziando saluto

Dott. Perruolo
04-02-2010, 14:06
Lei ha rifiutato di ricevere il verbale, quindi la "consegna/notifica" si è comunque perfezionata. A questo punto Le dovrebbe essere notificata la cartella con doppio della sanzione ed interessi.

Dott. Perruolo
04-02-2010, 14:12
Come ripetiamo spesso in questo forum, gli atti vanno ritirati. Se ad esempio si lascia in giacenza un atto alle Poste, la notifica si perfeziona automaticamente dopo 10 giorni, anche se poi detto atto non si ritira. Allo stesso modo, in caso di contestazione immediata, se non si "ritira" l'atto, la notifica si perfeziona e non vi è un obbligo della PA di procedere ad una nuova notifica (anche se a volte capita).

Avv. G. Lore
04-02-2010, 15:17
Purtroppo sarebbe semre meglio non fare le cose spinti sull'onda del momento, ma farle a ragion veduta.
Sarebbe troppo semplice che una notifica non si perfezionasse semplicemente perchè si rifiuta l'atto.
Consultatevi sempre con i prfessionisti dei singoli settori, per evitare tali errori

Dott. Perruolo
04-02-2010, 16:17
Purtroppo sarebbe semre meglio non fare le cose spinti sull'onda del momento, ma farle a ragion veduta.
Sarebbe troppo semplice che una notifica non si perfezionasse semplicemente perchè si rifiuta l'atto.
Consultatevi sempre con i prfessionisti dei singoli settori, per evitare tali errori

Più che giusto.