Visualizza Versione Completa : Novità dall'on. Monai di IDV 2
DavideTorino
03-02-2010, 21:02
Allora ragazzi alla mia nuova mail in cui ho scritto:
"La ringrazio moltissimo per la risposta Onorevole, siamo in oltre 20.000 in questa situazione (parlo di denunciati incensurati esclusivamente per ebbrezza senza incidenti o danni a terzi), abbiamo fondato forum e gruppi che ci tengono in contatto, la sua notizia provvederò a farla sapere alla gente. Siamo tutti consapevoli dello sbaglio che abbiamo commesso e vogliamo pagare, ma la confisca dell'auto (oltre a decreti penali assurdi da 20.000 euro dopo l'8 di agosto) ha ridotto sul lastrico molte famiglie che hanno perso il lavoro poichè l'autovettura era l'unica a disposizione della famiglia, in alcuni casi ancora sotto pagamento rateizzato al concessionario. Ho letto sul quotidiano la Nazione un'intervista all'Onorevole Valducci della PDL, in cui dice che stanno lavorando sulla cosa poichè l'auto può essere un bene di famiglia. Le risulta che in commissione il governo intenda intervenire su questo? Le opposizioni (PD e UDC) come intendono comportarsi? La ringrazio moltissimo per tutto. Cordiali saluti!
L'on. Monai mi ha risposto:
"Caro Davide,
l'emendamento in questione (che propone l'abolizione della confisca obbligatoria almeno nei casi di patteggiamento) è ancora all'esame della Commissione trasporti del Senato. Dopo una pausa dal 26 novembre scorso, è ripreso il 27 gennaio l'esame del provvedimento normativo, che porta il n.1720 S. E' probabile che la prossima settimana si discuta degli emendamenti. Chissà cosa succederebbe se alle e-mail dei senatori della Commissione (vds: senato.it - 8ª Commissione permanente - Composizione - legislatura 16 (http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Commissioni/0-00008.htm)) arrivasse l'appello dei 20.000.....?
Cordiali saluti.
Carlo MONAI
Incarichi: Componente della commissione "X Attività Produttive".
Capogruppo presso la "IX Commissione Trasporti"
adesso non ci resta che pregare.... :rolleyes:
DavideTorino
03-02-2010, 21:18
Ecco quindi il testo del nuovo c.d.s. in esame al Senato:
http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00427897.pdf
per ora io vedo solamente c***i amari perchè vogliono mettere:
1)terza fascia da 6 mesi a 1 anno di arresto, invece che da 3 mesi ad 1 anno
2)in caso di incidente il 2-bis non raddoppia più ma revoca direttamente la patente
3)la confisca cmq compare ancora nel testo in esame
ovviamente ci saranno poi una serie di emendamenti che lo muteranno, non uscirà così ma cmq anche se tolgono la confisca le pene per me saranno inasprite, per farmi revocare la patente, mi faccio confiscare l'auto che tanto vale 3000 euro...
mirko1585
03-02-2010, 22:35
sinceramente non si dovrebbe scegliere tra la patente e la confisca perchè già di per se è una schifezza!!!
allora Davide, è chiaro che la confisca dovrebbe essere abrogata dato che non è costituzionale; di certo, però, se la legge sarà modificata così, sarà ancora più dura. speriamo di no.
incazzatonero
04-02-2010, 11:05
è incredibile il fatto che rischi meno a rubare...è sbagliato bere mentre si guida...per carità,è giusto pagare...ma io credo che le leggi vecchie andavano benissimo...quello che mancava non era la legge ma il controllo sulle strade...è brutto dirlo ma se uno guidava in stato d'ebbrezza era praticamente sicuro di non essere soggetto a sanzione! Mentre adesso,oltre aver aumentato strepitosamente e ingiustamente le pene, hanno anche aumentato i controlli...forse con le vecchie sanzioni non conveniva aumentare il numero di pattuglie...ora invece conviene...eccome se conviene
mirko1585
04-02-2010, 12:36
è incredibile il fatto che rischi meno a rubare...è sbagliato bere mentre si guida...per carità,è giusto pagare...ma io credo che le leggi vecchie andavano benissimo...quello che mancava non era la legge ma il controllo sulle strade...è brutto dirlo ma se uno guidava in stato d'ebbrezza era praticamente sicuro di non essere soggetto a sanzione! Mentre adesso,oltre aver aumentato strepitosamente e ingiustamente le pene, hanno anche aumentato i controlli...forse con le vecchie sanzioni non conveniva aumentare il numero di pattuglie...ora invece conviene...eccome se conviene
pienamente daccordo!
DavideTorino
04-02-2010, 14:05
ragazzi, il discorso è uno solo, fino a quando ci sarà questo governo, si andrà esponenzialmente verso pene sempre più pesanti, certo che se vanno avanti così tra un anno ci ritroviamo la pena di morte per stato di ebbrezza...i concittadini hanno voluto così, che volete che vi dica, adoriamo tutti "il Re Sole" che ci porterà lontano...
Il re sole non si occupava di queste menate, era meglio lui :)
se hai la patente revocata non puoi rifarla prima di tre anni....vedo dal testo di legge..
DavideTorino
04-02-2010, 20:26
eh si...ripeto, tra poco arriviamo all'olio di ricino e poi alla fucilazione diretta per un etilometro
ma scusate...se la revocheranno a me,non si tiene conto della legge vigente ora...poi magari passa quella e sto senza 5 anni..
DavideTorino
04-02-2010, 20:32
ma non te la revocano, ti giudicano con la vecchia, mica la nuova sarà retroattiva
mirko1585
04-02-2010, 22:29
io mi dò ai furti in villa!!!!
ma non te la revocano, ti giudicano con la vecchia, mica la nuova sarà retroattiva
no aspetta...la revoca e' sicura per me...ma ora la legge e' un anno,se cambia diventa tre....
denyels ho fatto una nuova legge retroattiva, dice così: "a denyels la patente non si ridà più, per principio" :)
ahahahah:)
ormai sto meglio...mi sono ripreso....ora ancora questo fine,poi martedi faccio il cdt dopo 23gg di astinenza totale...
poi ci do' secco:)
meno male, stavamo tutti in pensiero, non vogliamo perdere uno dei nostri :)
febe1968
06-02-2010, 09:20
Mirco,veng0 Anche Io.!
febe1968
06-02-2010, 09:23
comunque,per me'questo e' un regime.e l'ho pure votato!aspettiamo e ne vediamo e proviamo delle belle!
mirko1585
06-02-2010, 10:23
comunque,per me'questo e' un regime.e l'ho pure votato!aspettiamo e ne vediamo e proviamo delle belle!
bravo perchè l'hai votato!!
va be' dai, non è colpa sua, hanno già fregato più di mezzo paese questi qua!
Se la gente guardasse di più ai fatti, non ci sarebbero più da un pezzo, invece promesse, promesse e ripromesse, e basta.
febe1968
06-02-2010, 12:29
vuoi proprio saperlo?ho votato lega.
vuoi proprio saperlo? non me ne può fregare di meno. Mi dispiace solo perché sto rivivendo un periodo che ho già letto nei libri di storia, un brutto periodo, e quando ci penso mi viene l'ansia.
febe1968
06-02-2010, 12:35
se guardi nella pagina precedente non ho risposto a te fabry.se non te ne frega non fregartene.
ok, febe, niente di personale. Però vedi, se rispondi a qualcuno riporta il suo messaggio, altrimenti non si capisce, o almeno scrivi il suo nick. Se rispondi così, e sopra c'è il mio messaggio, sembra che rispondi a me.
Avv. G. Lore
06-02-2010, 12:48
Credo però che in questo forum che ha alti contenuti tecnico giuridici la politica debba restarne fuori e ci si debba concentrare più sulle tematiche tecniche.
Cerchiamo di farlo
DavideTorino
06-02-2010, 15:24
Sono d'accordo con lei avvocato, i miei interventi (parlo personalmente) non sono volti ad introdurre la politica nel forum o a fare propaganda, ma solo ad analizzare le proposte che ci riguardano, ed indicare le varie mosse delle forze politiche riguardanti strettamente il 186 e 187, per poter essere di aiuto a tutti, sperando in qualche modifica del codice in positivo!
Per febe1968, mi dispiace molto che tu abbia votato lega, anche perchè ci tengo a ricordarlo, questa legge è stata voluta in particolare dalla lega, l'emendamento di Della Vedova del PDL per abrogare la confisca dell'anno scorso era stato scartato proprio per la contrarietà della lega ed in particolare di Maroni, lega che anche ora ha pressato il governo per non far rientrare il nostro reato nel processo breve...quindi non posso che dirti la mia, cioè che è ottima cosa e lodevole che tu ti sia reso conto di come stanno le cose...diciamo che se posso darti un consiglio non dire troppo in giro cosa hai votato, soprattutto qua perchè la lega è il principale responsabile delle nostre situazioni disastrose...
con questo chiudo il discorso voti politici, ed esorto anche gli altri a farlo come dice l'avvocato Lore
mirko1585
06-02-2010, 19:42
Sono d'accordo con lei avvocato, i miei interventi (parlo personalmente) non sono volti ad introdurre la politica nel forum o a fare propaganda, ma solo ad analizzare le proposte che ci riguardano, ed indicare le varie mosse delle forze politiche riguardanti strettamente il 186 e 187, per poter essere di aiuto a tutti, sperando in qualche modifica del codice in positivo!
Per febe1968, mi dispiace molto che tu abbia votato lega, anche perchè ci tengo a ricordarlo, questa legge è stata voluta in particolare dalla lega, l'emendamento di Della Vedova del PDL per abrogare la confisca dell'anno scorso era stato scartato proprio per la contrarietà della lega ed in particolare di Maroni, lega che anche ora ha pressato il governo per non far rientrare il nostro reato nel processo breve...quindi non posso che dirti la mia, cioè che è ottima cosa e lodevole che tu ti sia reso conto di come stanno le cose...diciamo che se posso darti un consiglio non dire troppo in giro cosa hai votato, soprattutto qua perchè la lega è il principale responsabile delle nostre situazioni disastrose...
con questo chiudo il discorso voti politici, ed esorto anche gli altri a farlo come dice l'avvocato Lore
grande!!!!!:)
mirko1585
07-02-2010, 18:41
nessuna novità in merito alla confisca?
DavideTorino
07-02-2010, 18:55
Piacerebbe eh? No cmq non ci sono novità...
Leggevo qui:
http://www.senato.it/documenti/repository/dossier/studi/2009/Dossier_149.pdf
che inasprimento hanno proposto gli infami!
io dovrei avere la revoca....spero che qnd mi sara' data non sara' di tre anni come ora ma di uno come era qnd mi hanno fermato...
mirko1585
09-02-2010, 14:38
certo che sarà di uno!vieni condannato cn la legge vecchia naturalmente!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.