PDA

Visualizza Versione Completa : DP nuovo



Pioggia
03-02-2010, 20:45
Buona sera.

DavideTorino
03-02-2010, 20:52
Ciao pioggia, cavolo che batosta! Credo che tu sia la prima che sento con un decreto penale del genere! Da mettersi le mani nei capelli! Posso chiederti due cose? La prima: incidente con altri veicoli? Con o senza feriti? Tasso alcolemico? Quale tribunale ti ha giudicato?

Scusa per le domande ma sono importanti. Per quanto riguarda la tua situazione il mio consiglio è di opporti e patteggiare, questo decreto mi sembra eccessivo anche perchè credo che tu sia incensurata...io fossi in te patteggerei richiedendo sempre ovviamente la sospensione della pena! Non può che andarti sicuramente meglio...

No, con la condizionale non paghi nulla nè l'arresto convertito nè la sanzione pecuniaria (in poche parole non devi pagare i 40 mila euro), però la patente e l'eventuale confisca del veicolo te lo prendi perchè sono accessori e non fanno parte della "pena" vera e propria...

Pioggia
03-02-2010, 21:01
Ciao Davide.
Sono di Toscana. Il tasso era di 2.30 e 2.19.. E ti dico che era una classica serata di domenica sera-cena e disco..
Incidente molto piccolo,ci siamo toccati,niente feriti.La mia auto ha subito dei danni,quell'altra no..
Insomma,dovrei patteggiare solo se spero in riduzione della sospensione patente? Ho capito bene?
Perchè se dopo il patteggiamento ,mettiamo il caso arrivo a 10.000 da pagare,che sarebbe il minimo,che differenza farà per me? Tanto non posso pagare ne 40 ne 10 mila..E se poi doveddero dire-non le diamo più la condizionale? Boh..

DavideTorino
03-02-2010, 21:05
No no la condizionale te la danno perchè è un beneficio che tu hai diritto ad avere, esatto puoi patteggiare proprio per cercare di ridurre la sospensione della patente...l'auto te l'ha confiscata o non era intestata a te?

Pioggia
03-02-2010, 21:25
Si Davide,pure la macchina me l'hanno presa..
Insomma,un bel danno.. Ma chi mi ha fatto bere, mi chiedo..

mirko1585
03-02-2010, 22:44
Si Davide,pure la macchina me l'hanno presa..
Insomma,un bel danno.. Ma chi mi ha fatto bere, mi chiedo..

il problema è che quando arriverà una multa da pagare come la tua ad uno che non ha nulla da perdere allora vedrai che cosa combina!io di certo 40000mila euro di multa non li pagherei mai!tiro giù i palazzi e finisco su tutti i giornali perchè tutti devono sapere di queste storie!!!

fabry73
03-02-2010, 23:45
scusa pioggia se mi intrometto, tanto quello che devi fare te lo hanno già spiegato gli altri. anche secondo me patteggia per la patente, ma questa cosa della sospensione condizionale in automatico non va bene secondo me, chi lo dice che io la voglio? è un beneficio, non un obbligo, io la posso richiedere e il giudice può darmela. A meno che il tuo avvocato non abbia fatto qualcosa prima del decreto.
Ma soprattutto avvocati, non ci capisco più nulla, ma se pioggia ha fatto un incidente con altri come ha fatto a prendere solo 9 mesi in più? non dovrebbero essere minimo 2 anni?
scusa pioggia, meglio per te naturalmente, sto cercando di capire, avevo delle sicurezze che stanno svanendo.

DavideTorino
04-02-2010, 14:01
Fabry per me è così, incidente e raddoppiano, poi scontano quello che c'è da scontare (attenuanti generiche, rito abbreviato ecc ecc) per quello non si ha in automatico 24 mesi...

fabry73
04-02-2010, 14:08
invece mi sorge il dubbio che il raddoppio ci sia solo per il penale.
Per la sospensione patente si considera aggravante, per questo si va sopra un anno, ma entro i due anni, tanto è vero che pioggia il patteggiamento mi sembra non l'abbia fatto.

DavideTorino
04-02-2010, 14:14
può darsi che sia anche come dici tu...vediamo se pioggia patteggia cosa succede...in effetti la legge dice che le PENE sono raddoppiate, forse si riferisce appunto alla parte penale e non alle accessorie...

Pioggia
04-02-2010, 14:19
Giusto Davide,lo credo pure io.E poi non capisco-qual'è la preoccupazione?Bisogna essere contenti che c'è la possibilità di beccare di meno del previsto-è positivo!
Per la condizionale sono contento-se decidessi non patteggiare risparmierei i soldi.. Perchè sono in confusione,non lo so se farlo,perchè con questo tasso alcolico..
E poi non mi fido del mio avvocato,lo voglio cambiare,ma non lo so se mi è possibile in questa fase..

fabry73
04-02-2010, 14:22
che poi da qui è chiaro come sia ancora tutto più assurdo, mi spiego: abbiamo Davide che ha fatto un incidente da solo, pioggia con altri, e caio(utente di mia invenzione) ha ucciso una persona: ora caio sarà processato anche per omicidio colposo, ma per il c.d.s. avrà la stessa sospensione di davide e pioggia, giusto no?:o

DavideTorino
04-02-2010, 14:25
ripeto, per me è tutto un terno al lotto senza logica...