Visualizza Versione Completa : rimettere in circolazione un'auto confiscata
febe1968
02-02-2010, 18:30
salve.mi e' stata confiscata la macchina il 15 dicembre 2009.poiche' ci vorra' del tempo per l'asta presumo,anche perche' il veicolo ha un valore di 2500 euro,volevo gentilmente delle info.vorrei riacquistare il veicolo.ma bisogna reimmatricolarlo?no,perche' i documenti(libretto e foglio complementare) li ho qui a casa in mano mia,e se la ricompro loro non li trovano.come mi devo comportare in caso voglia ricomprarmi l'automobileil mio intento e' di aspettare ancora un po',visto che devo pagare la multa,poi vorrei chiedere di poter ricquistare l'automobile.sarei felice di sentire i vostri pareri.grazie.
e che ci fai con i documenti? in ogni caso sei te il proprietario, per cui la puoi far ricomprare solo da un terzo.
febe1968
02-02-2010, 19:01
come???????????????non posso partecipare all'asta della mia ex auto?
be', non so a quale legge indirizzarti, ma l'ho saputo leggendo il forum, fatti un giretto qui, vedrai che una discussione al riguardo la trovi, e capisci anche che non è semplice nemmeno farla ricomprare da un terzo, però ovviamente ti auguro di farcela.
Avv. G. Lore
02-02-2010, 19:12
E' chiaro che non puoi partecipare all'asta.
Sei la parte rea ahimè, quindi sei fuori dalla possibilità.
Come il debitore che non può acquistare i beni pignorati.
Tra l'altro poi le auto vengono vednute solitamente in stock e non una per una, proprio per facilitarne la vendita e magari farle acquistare dai concessionari.
Ahimè non hai possibilità in quest senso.
febe1968
02-02-2010, 19:29
caspita,fino ad ora mi pareva di aver sentito che i primi a cui proponevano il riacquisto erano proprio i proprietari.come non detto.mea culpa.anche se non mi sembra giusto.ma di cose giuste purtroppo ne sono rimaste poche.si fa prima a trovare delle ingiustizie.comunque il paragone del pignoramento non mi pare giusto.io la macchina mica non l'ho pagata,me l'hanno tolta,ma l'ho pagata.se aspettano ancora un po',il concessionario si fa pagare al posto di tirare fuori i soldi per comperare la mia auto.figuratevi che non mi hanno nemmeno fatto il verbale di com'era la macchina al momento del sequestro.immaginatevi come la trovano allora!
febe1968
02-02-2010, 19:31
caspita,fino ad ora mi pareva di aver sentito che i primi a cui proponevano il riacquisto erano proprio i proprietari.come non detto.mea culpa.anche se non mi sembra giusto.ma di cose giuste purtroppo ne sono rimaste poche.si fa prima a trovare delle ingiustizie.comunque il paragone del pignoramento non mi pare giusto.io la macchina mica non l'ho pagata,me l'hanno tolta,ma l'ho pagata.se aspettano ancora un po',il concessionario si fa pagare al posto di tirare fuori i soldi per comperare la mia auto.figuratevi che non mi hanno nemmeno fatto il verbale di com'era la macchina al momento del sequestro.immaginatevi come la trovano allora!ne cerchero' un'altra in qualche asta.ce le scambiamo he.
non l'ha mica pensata male febe: perché non vi mettete d'accordo? sempre che non abbiate a che fare con i concessionari, sennò è finita.
febe1968
02-02-2010, 20:02
un concessionario vede la mia audi a4 del 1998 che vale 1000 o 1500euro,che non vendera' mai,perche' gliela sistemo io(gli cambio il debimetro e non va piu' neanche a inc..arla,e mi resta nelle gobbe a me,qui nel mio garage a vita?ma che vadano a cag..e sti qua.mi vien voglia di usarla.i documenti li ho.........
DavideTorino
02-02-2010, 20:03
Ragazzi anche qui, non mettiamoci in testa cose che poi non corrispondono, è vero spesso procedono alla vendita delle auto in stock e il proprietario non può parteciparvi, tuttavia nella realtà dipende da regione a regione, e dal tribunale della tua città. Non è detto che non vendano singolarmente la tua auto, chi lo sa. Per l'asta basta che fai partecipare tua madre o tuo padre o un parente e sei a posto. In che posto ti hanno fermato?
DavideTorino
02-02-2010, 20:15
Dimenticavo, non devi reimmatricolarla, nel caso te la riprendi pagherai l'importo d'asta + la voltura (incredibile la devi rivolutare a te o chi per te). I libretti li ho anche io, ma mi sa che se circoli con quell'auto se ti fermano e controllano sul terminale sono c***i amari...
febe1968
03-02-2010, 10:25
mi hanno fermeto i n provincia di lecco.caspita ma questa pero',speravo di potermela ricomperare e non spendere i soldi per il trapasso almeno.vale pochi soldi ma per me' vale piu' di una ferrari.certo che non circolo,era uno sfogo,se mi fermano sarei rovinato a vita.mica l'ho rubata,mica non l'ho pagata.dovrebbero darti l'opportunita' di ricomperarla pero'.anche la confisca e' anticostituzionale.dovrebbero rendere anticostituzionale anche questo non vi pare?
magari sarai fortunato, e prima che te la prendano la confisca sarà tolta dalla legge, sembra che sia già in atto una discussione in tal senso :)
mirko1585
03-02-2010, 11:30
ce in parlamento un decreto che dovrebbe annullare la confisca!speriamo che passi!
febe1968
03-02-2010, 11:34
ma,visto che mi e' gia' arrivato il decreto,e la mia e' gia' confiscata,amche se ce l'ho qui a casa,io ho ancora qualche possibilita'?
purtroppo mi sa di no. è vero che le leggi possono anche essere retroattive, ma questo non mi sembra proprio il caso. Mi dispiace.
mirko1585
03-02-2010, 12:24
bhe dai vediamo come va sta cosa e poi si può fare un discorso mirato!per ora è ancora in parlamento che si discute.
DavideTorino
03-02-2010, 13:56
Febe no,perchè se anche togliessero la confisca, tu sei cmq arrivato a sentenza definitiva quindi non puoi fare nulla...Non sò se si possa chiedere i danni allo Stato, dovresti sentire un avvocato...
Per l'asta tieni d'occhio questo:
Istituto vendite giudiziarie como e varese, aste giudiziarie (http://www.givg.it/)
appena compare la tua auto, contatta subito l'IVG...
A mio fratello sarà confiscata l'auto di cui sono cointestato (mi sono documentato ed a parere della Cassazione, già espressa in un paio di sentenze, è comunque possibile, anche se intestata a persona estranea al reato, se il reo è pure lui comproprietario).
L'auto vale pochissimo, mille euro al massimo: è una Fiat Tipo del 1995, la teniamo come auto di scorta, ma l'abbiamo ereditata da nostro padre ed è un ricordo a cui tengo.
Mi sembra di aver capito che io non potrò riacquistarla direttamente allì'asta, essendo parente di chi ha commesso il reato, se non addirittura perché già proprietario.
Se la faccio acquistare fittiziamente ad un altro, poi la posso ricomprare da lui?
Quanto costano i due passaggi?
Quanto passa normalmente dalla confisca all'asta, visto che nel frattempo dovrò tenerla in garage e pagare il bollo?
Una macchina di così poco valore reale corre seriamente il rischio di essere distrutta invece che rivenduta? Posso eventualmente contattare l'ivg per scongiurare l'eventualità?
febe1968
02-03-2010, 08:22
allora,visto che la mia auto,mi e' stata come da verbale "confiscata",adesso e' dello stato.a parte che e' 4 mesi che e' qui ancora a casa mia,se me la dovessero rubare,adesso che e' confiscata e non sotto sequestro,cosa succederebbe?ne risponderei ancora io?grazie.
mirko1585
02-03-2010, 09:42
certo e saresti pure in un mare di guai!
febe1968
02-03-2010, 12:42
ma questa poi,la macchina ora e' la sua e se me la rubano ci vado di mezzo io.ma gli devo fare la baglia fino a che muoio? ma che vadano a ..... sti qua!ma e' una cosa da fantascenza!adesso vediamo fin quando mi restera' qui questa macchina,vale 1500 euro,per me si dimenticano,ed io intanto ho il garage occupato da una macchina confiscata.ma stiamo proprio in mano a persone .........
Avv. G. Lore
02-03-2010, 12:45
Basta con questi termini, i post sono censurati per evitare tali eccessi.
Capisco benissimo il rancore, ma non è accettabile leggere certe terminologie
febe1968
02-03-2010, 12:49
non scrivero' piu',ha ragione avv,ma non penso proprio che capisca il rancore!!!!!!!!!
ma dai febe1968, l'avvocato fa solo il suo dovere anche qui, peccato che il tuo messaggio sia stato modificato prima che io lo leggessi :).
Avv. G. Lore
02-03-2010, 12:52
Ora cosa c'entra che non scriverai più?
Devi continuare a scrivere perchè il Tuo apporto è importante come quello di tutti, ma senza termii offensivi o addirittura tendenti alla morte.
No questo non si può accettare in un forum pubblico.
Credo che convieni con me.
Sul capire o meno il Tuo rancore, non mi metto a fare a gara a chi lo capisce di più.
Io Ti ho detto che capisco.
Avrò le mie motivazioni.
Buona permanenza
Dott. Perruolo
02-03-2010, 13:21
Il Collega ha pienamente ragione. Su questo forum tutti possono esprimere il proprio pensiero ed, eventualemente, anche sfogarsi, ma pur sempre entro certi limiti. Come detto, questo è un forum pubblico dove tutti possono fornire il proprio apporto, purchè si mantenga il dovuto contegno. Quindi anch'io Ti invito a continuare a scrivere nell'ottica delineata dalle considerazioni suesposte.
siamo tutti d'accordo, anch'io rinnovo l'invito a febe1968, tra l'altro questo è un bellissimo forum e sono contento di farne parte, almeno in questa sezione.
pensate che altrove, ho subito anche una minaccia di denuncia solo per aver espresso il mio pensiero sulle istituzioni, e non so nemmeno se era solo una minaccia; io sapevo che giustamente i messaggi vengono cancellati se non vanno bene, ma per andare oltre bisogna fare qualcosa di grave e non semplicemente non essere d'accordo con un utente. Poi, spero che questo sia stato solo uno svarione di un utente di quel forum.
qui invece mi sembra che siano tutti abbastanza corretti. bravi bravi sul serio.
febe1968
02-03-2010, 22:05
grazie e scusate lo sfogo.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.