PDA

Visualizza Versione Completa : Art. 126 bis comma 2



AvengerDr
02-02-2010, 15:55
Salve ragazzi,
oggi ho ricevuto, o meglio mia madre ha ricevuto dato che io lavoro in un'altra città, un verbale del comune della mia città. Il quale mi notifica che devo pagare 274€ per aver violato gli articoli 126 bis comma 2 come da soggetto.
Pensando fosse il codice tecnico per l'autovelox ho cercato ed ho appurato che si tratta invece dell'omissione dei dati.

Stando a ciò che c'è scritto, la lettera dice che io il 14/07/2009 sono stato notificato dal verbale n. tal dei tali prevedente decurtazione dei punti. Ovviamente ciò non è mai avvenuto. Nessuna pattuglia mi ha mai fermato nè è stata mai ricevuta nessuna altra multa (mia madre è piuttosto paranoica ed appena vede una raccomandata "verde" si preoccupa subito giustamente).

Come si procede in questi casi? E' possibile visionare questo verbale? Da quanto ho capito dovrei pagare questi 274 di multa per non aver comunicato i miei dati in relazione ad un'altra multa. Quindi ci sarebbe da pagare anche l'altra. Però la lettera non dice dove e come è avvenuto.

E' almeno possibile evitare di pagare questi altri 274€ ma solo il resto? (che non so a quanto ammonta...)

A giudicare dalla lettera, vi è una inesattezza. Stando a ciò che c'è scritto io sono responsabile in "solido" dell'autoveicolo LANCIA targa (giusta). In realtà la mia macchina non è una Lancia ma un'Alfa. La targa riportata è però la mia.

Che si può fare?

Avv. G. Lore
02-02-2010, 16:02
Se Lei riferisce di non esser mai stato fermato nè aver mai ricevuto il verbale sotteso al 126 bis, deve svolgere ricorso allo stesso, deducendo tale circostanza.
Ci invii il tutto a inforicorsi@gmail.com per avere un parere più approfondito

Avv. Caputo
02-02-2010, 17:48
Mi sembra comunque strano che le sia stato notificato un verbale ex art. 126 bis senza che le sia stato precedentemente notificata alcun'altra violazione.
Ad ogni modo, segua il giusto consiglio del collega e ci invii il verbale per una opportuna valutazione.