Visualizza Versione Completa : Risposta alla mia mail dell'On. MONAI dell'Idv
DavideTorino
02-02-2010, 14:27
Voglio comunicare a tutti la risposta alla mia mail dell'onorevole Monai, il quale comunque ringrazio perchè è stato l'unico che si è interessato alla mia situazione:
"Caro Davide,
sfondi una porta aperta! Ho presentato un emendamento ad hoc che proponeva l'abolizione della confisca obbligatoria almeno per il caso di patteggiamento. La proposta non è passata in IX Commissione trasporti, e l'ho trasformata in un ordine del giorno con cui la Commissione ha impegnato il Governo a provvedere in tal senso nella prossima riforma del CdS.
Non mi sono arreso: al collega IDV sen.De Toni ho girato l'emendamento affinchè lo riproponga al Senato.
La confisca è una misura sproporzionata, discriminatoria e aleatoria: colpisce a caso e spesso i più deboli perchè è risaputo che i ricchi - quando non hanno l'autista - hanno spesso auto di lusso o in leasing o intestate alle loro società, che pertanto non vengono confiscate...
Cordiali saluti.
Carlo Monai
Incarichi: Componente della commissione "X Attività Produttive".
Capogruppo presso la "IX Commissione Trasporti"
Ora attendiamo i fatti e l'abrogazione della confisca al più presto, in ogni caso martellate di mail i componenti della commissione trasporti (in particolare gli infami del governo).
Spargete la voce!!!
bravo Davide :)
vedo che almeno qualcuno se ne sta interessando.
in effetti l'idv attualmente è l'unica che sta facendo sentire la sua voce contro il governo, più che altro contro le ingiustizie, che provengono quotidianamente dal parlamento, o meglio dalla maggioranza parlamentare e non solo quella attuale.
complimenti a te e all'on. Monai.
DavideTorino
02-02-2010, 15:05
yeah ;)
Avv. Caputo
02-02-2010, 17:50
Speriamo che questo interessamente si traduca in qualcosa di concreto più che altro.
sì, infatti, purtroppo ci credo poco, ma la speranza è l'ultima a morire no? :)
In merito alla situazione politica italiana, ho una mia teoria: mi permetto di far riflettere su un punto abbastanza complicato della nostra realtà. Io non sono convinto che ci sia qualcuno veramente in grado di sostenermi in parlamento, ma certamente, ripensando alla prima repubblica e alla situazione attuale, l'idv rappresenta al momento l'unica forza politica in grado di essere attuale e concreta. Sicuramente potrebbe sembrare giustizialista, ma questo non è sempre un difetto se le leggi vengono ben concepite e realizzate, cioè se sono leggi, anche severe, ma democratiche, proporzionate e costituzionali, e soprattutto fatte nell'interesse dell'intero paese.
DavideTorino
02-02-2010, 18:12
Dato che questo onorevole mi sembra molto disponibile, intendo rispondere alla sua mail ed aprire una fonte di aggiornamento sulla cosa. Appena ho novità e se mi risponde di nuovo, posto a tutti le novità...
Avv. Favero
02-02-2010, 18:36
Complimenti per l'iniziativa, ora speriamo che diventi legge
mirko1585
02-02-2010, 22:33
speriamo davvero che si faccia qualcosa perchè è un'ingiustizia assurda!
incazzatonero
03-02-2010, 16:54
sì, infatti, purtroppo ci credo poco, ma la speranza è l'ultima a morire no? :)
In merito alla situazione politica italiana, ho una mia teoria: mi permetto di far riflettere su un punto abbastanza complicato della nostra realtà. Io non sono convinto che ci sia qualcuno veramente in grado di sostenermi in parlamento, ma certamente, ripensando alla prima repubblica e alla situazione attuale, l'idv rappresenta al momento l'unica forza politica in grado di essere attuale e concreta. Sicuramente potrebbe sembrare giustizialista, ma questo non è sempre un difetto se le leggi vengono ben concepite e realizzate, cioè se sono leggi, anche severe, ma democratiche, proporzionate e costituzionali, e soprattutto fatte nell'interesse dell'intero paese.
complimenti per l'iniziativa Davide...e quoto in toto il tuo pensiero politico Fabry che è anche il mio...non penso però che il termine giustizialista sia appropriato essendo stato coniato da quella stessa cricca\cosca propagandistica che ha tutto l'interesse a non essere "giustizialista" e quindi delinquenziale come è,del resto,l'attuale parlamento italiano(mia personale opinione).
Se essere giustizialista vuol dire rispettare la Costituzione e le leggi italiane allora vuol dire essere normali cittadini...chi da del giustizialista come fosse un insulto, di conseguenza, ammette di non voler rispettare le leggi e la Costituzione. Se poi, a legiferare, è quello stesso parlamento che si dice essere contrario al giustizialismo(!), leggi aberranti, come quelle a cui siamo stati abituati in tutti questi anni, sono solo un'ovvia conseguenza!!! Ovviamente, però, ad ogni azione corrisponde una REAZIONE uguale e contraria che non tarderà ad arrivare!!!
sono mesi che aspetto la reazione :)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.