Visualizza Versione Completa : macchinette per ticket non funzionanti e multa
L'altra notte ho parcheggiato la mia macchina a testaccio, esattamente in via alessandro volta, nelle strisce blu. vado alla macchinetta per fare il biglietto ma non funzionava (sul display dava un messaggio che non ricordo e non prendeva i soldi), così cammino sotto la pioggia per trovarne un'altra, ma faceva la stessa cosa... Alla fine rinuncio e al mio ritorno trovo la classica multa che ovviamente mi aspettavo...posso contestare la multa? come posso dimostrare che le macchinette della zona erano fuori servizio?
Grazie
Avv. Favero
02-02-2010, 12:16
Dimostrazione diabolica e difficile. Comunque tecnicamente spetterebbe alla PA dimostrare che funzionavano.
Immagino, comunque che per ora abbia solo il cd preavviso, che non è impugnabile.
Per verificare la possibilità di ricorso attenda la notifica del verbale (con aggiunta le spese di notifica di 10/15 euro). In alternativa paghi subito
Si per ora ho il solo preavviso. Non riesco a capire questo accanimento della municipale. Il problema è che da €38, se aspetto la notifica, diventano 60 e se perdo il ricorso mi ritrovo a pagare circa 100€, purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico. Non c'è nessun modo per attestare che quel giorno le macchinette in quella zona non funzionavano?
Avv. Favero
02-02-2010, 12:37
Difficile, veramente difficile.
Avv. G. Lore
02-02-2010, 13:48
Comunque non è come dice Lei.
Se attende la notifica diventeranno sì e no 48,00 €.
Quwetsi verbali spesso indicano come violato poi l'art. 158 cds, norma errata, perchè sarebbe l'art. 7 che infatti prevede una sanzione da € 23,00.
Insomma di motivi ce ne possono essere, compresa la possibilità di esperire una prova per testi, sia per il rinnovato orientamento della Cassazione avevrso la querela di falso, sia perchè probabilmente la multa l'ha fatta un ausiliario, non pubblico ufficiale e quindi smentibile con le prove ordinarie
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.