PDA

Visualizza Versione Completa : Telelaser Ultralyte Genova

elios75
27-01-2010, 10:19
Salve a tutti,
per molti genovesi forse la cosa è nota, e forse anche per altri connazionali ma ho bisogno di un consulto. vi riporto il verbale:

In data 17/09/2009 alle ore... nel comune di Genova, in Via Perlasca PI29 direzione monte il conducente del veicolo Autovettura Ford tg.... ha violato i seguenti articoli del C.d S.:
1) Art 142/8: Superava di oltre 10 Km/h ma non oltre i 40 il limite imposto. La violazione comporta una decurtazione di 5 p.
In quanto circolava alla velocità di Km 69 quando il liimite era di Km50....
Velocità accertata con apparecchiatura Telelaser Ultralyte matr. ... integrato da sistema fotografico digitale "micro Digi.cam approv. con D.M.......previa verifica regolare funzionamento distanza rilevata m. 63.2

Contestazione Omessa: l'accertatore era impossibilitto ad effettuare un chiaro segnale di ALT al conducente, poichè impeganto nelle operazioni di rilevamento, che è stato eseguito a mezzo apparacchiatura gestita direttamente da organi di polizia stradale e nella loro disponibilità che, pur determinando immediatamente l'illecito, non consentivano all'operatore di procedere al fermo del veicolo in condizioni di sicurezza, in quanto la misurazione è stata effettuata con il veicolo in allontanamento, ed il personale addetto alle contestazioni era impegnato in altra operazione.

e poi tutto il resto del Bla Bla---

Insomma siamo alle solite: Non potevano fermarmi a 69 KM e contestarrmela? erano impegnati in altra operazione? Su un rettilineo infinito come Via Perlasca e con tanto spazio non potevano intimarmi l'alt' (certo, se erano imboscati tra le auto!) Sulla via in questione c'è ordine prefettizio in merito? (io non ne ho trovato) Inoltre nelle modalità di ricorso non fanno riferimento alla tassa di 38 euro che credo si debba allegare al ricorso dal 01/01/2010
Ragazzi chiedo consulto per questo ennesimo tentativo di fare cassa al comune!!!

Avv. Caputo
27-01-2010, 10:46
La mancata contestazione è un vizio che si può eccepire, ma per avere un parere preciso e dettagliato, ci deve inviare il verbale a inforicorsi@gmail.com, e le risponderemo gratuitamente.