PDA

Visualizza Versione Completa : Accesso zona universitaria bologna, per piu di una volta



pfpietro
26-01-2010, 13:32
Salve

Sono un ragazzo brasiliano che abita a Bologna. Quello che mi è accaduto è che la mia ragazza abita vicino alla zona universitaria e l unica via che mi porta direttamente a casa sua è una via che ho scoperto che era una zona ZTL e quindi non potevo accedere in moto.

Oggi 26/2/10 mi è arrivata una multa del 1/11/09 e ho visto che era infatti era zona universitaria.

Ci hanno messo quasi 3 mesi x fare arrivare questa multa a casa mia ed in piu io sono tornato da lei tante altre volte x la stessa strada. Scusate la mia ignoranza però non sapevo che non si poteva accedere in questa via con la moto xke tanti altri autisti andavano di la pure loro.

Quindi, secondo me mi arriveranno altre 2387432 multe nel valore di 84,23€ ( un valore esorbitante x chi è entrato in una via lunga 100m ). Cosa posso fare ? C'è una via di uscita ? Io pensavo di ricorrere al giudice di pace e dire che, prima cosa, veramente sono stato ignorante, colpa mia. Però c ha messo 3 mesi xke la multa mi arrivasse. Se fosse arrivata in una settimana io non sarei piu andato x la stessa strada. In piu secondo me non è una cosa raggionevole farmi pagare 10000€ x la stessa infrazione, visto che io non sapevo e l ho fatta dinuovo e dinuovo

Qualcuno mi può dar una mano su cosa fare?

Scusate l'italiano che ancora non va tanto bene.

Grazie mille

Avv. G. Lore
26-01-2010, 13:36
Inviaci il verbale a inforicorsi@gmail.com per darTi assistenza.
Il termine di notifica di un verbale è di 150 gg quindi la Tua linea difensiva non ha pregio purtroppo e del resto la legge non ammette ignoranza.
A Tua disposizione.
Il ricorso eventualmente sarebbe da fare al Prefetto, perchè più conveniente secondo quanto di cui appresso Ricorsi.net | Finanziaria 2010: contributo unificato per i ricorsi | Notizie | Le notizie (http://ricorsi.net/le-notizie/notizie/finanziaria-contributo-unificato-ricorsi-multe.html)