PDA

Visualizza Versione Completa : Milano, ricorso per transito nella corsia riservata ai mezzi pubblici



snuffles23
25-01-2010, 19:39
Ciao a tutti,
vorrei presentare ricorso ma non so' come fare, per questo mi affido a voi.
Il 15/10/09 ho preso una multa a Milano in cosrso di porta vigentina in direzione largo crocetta perchè: "7/14 circolava nella corsia riservata ai mezzi pubblici benchè agli accessi fossero esposti i segnali indicanti il divieto".
Allora ho scaricato la foto dal sito del comune di milano e ho visto che non ero completamente all'interno della striscia gialla che delimitava la corsia riservata ma ero a cavallo della corsia riservata e della mia corsia.
Ora questo mi fa' un po' imbestialire perchè probabilmente sono entrato nella corsia riservata per schivare qualcosa che procedeva in senso opposto.
Ora posso in qualche modo fare ricorso? E' troppo tardi? Posso andare direttamente al comando dei vigili????
Grazie mille.

Avv. G. Lore
25-01-2010, 20:18
Il ricorso si può svolgere entro 60 gg. dalla notifica del verbale.
Se è ancora nei termini ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per darLe assistenza.
Non serve a nulla andare al Comando.
Le autorità competenti sono alternativamente Prefetto o Giudice di Pace.
In questo link capirà perchè attualmente è più conveniente il ricorso al Prefetto http://www.ricorsi.net/le-notizie/notizie/finanziaria-contributo-unificato-ricorsi-multe.html.
A Sua disposizione

Avv. Caputo
26-01-2010, 12:22
Già, l'unico rimedio è quello di impugnare il verbale, sempre se ve ne siano i presupposti.