PDA

Visualizza Versione Completa : Esame in commissione patenti

hcpride79
25-01-2010, 09:58
Salve vi scrivo perchè ho ricevuto la notifica della sospensione della patente per 6 mesi (fascia b).
Come scritto sul provvedimento e consigliato dal mio legale ho chiamato l'ufficio patenti per prenotare visita ed esami (che deve essere prenotata entro 60 gg dalla notifica) e con mio grande stupore l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che vista la durata della spospensione e visto che non ricorrerò al giudice di pace non mi conviene assolutamente fare gli esami adesso dato che il certificato mi durerà dai 3 mesi ad un anno.
Detta franca non ci capisco più un cazzo !!! ma perchè in questo paese ognuno da una versione diversa !!!!! a chi devo dare retta ? al mio avvocato, ai carabinieri, a quelli del centro patenti !!!!

GretaH
25-01-2010, 12:12
Ciao hcpride 79, il discorso è semplice sul foglio c'è scritto sì di fare la visita entro 60 gg ma anche " in caso di mancata sottoposizione alla visita medica verrà disposta la sospensione della paetnte di guida fino al giudizio positivo di idoneità alla guida". Quindi visto che i 6 mesi te li devi fare comunque, visto che non vuoi fare ricorso, la visita medica puoi farla tranquillamente anche il giorno prima della fine della sospensione della patente.
Dato che alla prima visita medica i mesi di idoneità sono pochi ( o 3 o 6 mesi), non ti conviene farla 4 mesi prima della fine della sospensione della patente perchè avresti una breve idoneità senza poter guidare, avendo speso soldi e dovendo fare una seconda visita ravvicinata spendendo altri soldi.

bastians
25-01-2010, 13:03
a me alla prima visita hanno dato l'idoneita' a 1 anno, comunque ti conviene fare la visita nello stesso mese della scadenza dei sei mesi, vedi un po anche le tempistiche delle analisi da effettuare

fabry73
25-01-2010, 13:34
giusto, a meno che, come nel mio caso, non si prevedano visite più approfondite: a quel punto, pensate un po', ho cominciato a fare le visite a settembre ed ancora sto aspettando l'esito dell'ultima visita che ci sarà in febbraio. Meglio farle subito a mio parere, o comunque informarsi su cosa richiedono nello specifico le singole c.m.l.