PDA

Visualizza Versione Completa : Ma la pantente entro quando me la levano??



infermiere
23-01-2010, 10:19
Buon giorno,
Sono stato condannato per un 187 cds c.7/8 il decreto penale e quindi già esecutivo.
Per esigienze lavorative mi sarebbe molto utile sapere:

Entro quanto mi leveranno la patente ancora in mio possesso?
C'è un limite massimo nell'attesa della sospensione della patente?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia e professionalità e nell' aiuto che ci date in questi labirinti burocratici.:confused:

Avv. Favero
25-01-2010, 11:00
Teoricamente arriva prima la sospensione decretata dal prefetto che non il decreto di condanna.
Non è arrivato nulla dalla prefettura?

infermiere
25-01-2010, 15:20
Gentile avv. Favero,
Dalla prefettura ancora niente, (io avevo fatto ricorso ma per non incombere nelle nuove leggi molto più severe 186/187 del 2007, ho preferito ritirarlo).
E ciò potrebbe aver mandato in "confusione il mio fascicolo", che potrebbe non essere tornato alla prefettura (speriamo).

Ci sono delle regolamentazioni sui tempi di attesa a tale riguardo, come mi dovrei comportare??

Grazie dell' attenzione

manuelitoss
23-02-2010, 14:11
Salve anche io mi ritrovo piu o meno nella situazione di infermiere.
Per un verbale riguardante al superamento del limite di 40 km/h oltre la decurtazione dei punti ho il fermo della patente, il problema è che Ho dato i miei dati via fax al comando dei vigili di competenza territoriale, ma non mi è stato ancora notificato nulla.(preciso che i dati sono stati mandati nei tempi utili, anzi l'ultimo giorno utile)
é passato ormai piu di un mese e chiamando il comando mi sento dire che loro hanno 60 giorni di tempo per evadere il tutto al prefetto che deciderà quando e quanto fermarmi la patente.
Sarà vero?
Io ho chiesto se potevo portargliela io in modo che posso organizzarmi con il lavoro ma mi hanno detto di no.
Posso sapere se ci sono tempistiche che loro devono rispettare o se io posso fare qualcosa per accelerare i tempi?
secondo voi se è la prima volta mi fermeranno la patente per 1 o 3 mesi?
grazie

Avv. G. Lore
23-02-2010, 14:25
Dal momento della consegna (in questo caso quando hai dato i dati) hanno 20 gg. di tempo per emanare l'ordinanza di sospensione e 30 per notificartela, per un termine complessivo massimo, quindi, di 50 gg.
La sospensione se emessa nei termini sarà di 1 mese + inibizione per 3 mesi alla guida nella fascia 22-7.
Piccola precisazione:la Tia vicenda e quella di infermiere sono diverse.
Quella è una guida in stato di ebbrezza, quindi penale, la Tua un eccesso di velocità, quindi amm.vo