PDA

Visualizza Versione Completa : Multa parcheggio invalidi dopo le ore 20



Federica74
22-01-2010, 16:39
buonasera.
Mi è stata fatta una multa (preavviso attaccato al parabrezza) per divieto di sosta su parcheggio disabili alle ore 20.25.
Io sapevo che dopo le ore 20 i divieti di sosta non sono validi se non espressamente indicato.
posso far ricorso?
Grazie per la vostra risposta
Federica a.

Avv. G. Lore
22-01-2010, 16:41
il semplice pravviso sul parabrezza non è un atto opponibile.
Per valutare il ricorso bisogna attendere il verbale, che Le deve essere notificato entro 150 gg. e che conterrà la sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
Da quel momento avrà 60 gg, per pagare o fare opposizione.
Allo stato quindi o paga o attende.
La norma del divieto di sosta sino alle 20.00 può comunque essere eccepita a Suo favore.
A Sua disposizione per l'invio del verbale se opterà per attenderlo, inviandolo a inforicorsi@gmail.com per un parere

Avv. Caputo
22-01-2010, 16:47
Non è stato espressamente indicato perchè lei ha sostato in una zona riservata al parcheggio dei disabili, che ovviamente, non può essere a tempo.
Detto questo, attenda il verbale che le sarà notificato per posta come suggeritole dal collega.

Avv. G. Lore
22-01-2010, 16:49
Hai ragione Vincenzo, non mi ero accorto del fatto che fosse un posteggio disabili.
Assolutamente non può valere la norma delle ore 20.00.
A meno che il verbale non sia stato redatto da un ausiliario del traffico, possibilità di ricorsi ve ne sono poche allora.
Bravissimo Collega

Avv. Caputo
22-01-2010, 16:52
Esagerato :) ;)

Avv. G. Lore
22-01-2010, 16:52
Come si dice a Roma..."quanno ce vo ce vo!!!"....oppure uso il classico...diamo a Cesare quel che è di Cesare!! :)