PDA

Visualizza Versione Completa : Ritardo comunicazione dati



LuigiDantonio
22-01-2010, 12:00
Salve, sono Luigi D'Antonio e mi avete già scritto il ricorso per una multa per eccesso di velocità che ho depositato alla cancelleria del giudice di pace (mi è già arrivata la notifica per l'udienza fissata il 10/05.

Ho dimenticato completamente di inviare i dati del conducente (i miei) alla polizia municipale di Acquasparta. La multa mi è stata notificata il 20/11/09... oggi è 22/01... sono passati 63 giorni!!!!!!

Cosa mi consigliate di fare a questo punto? Vado alla polizia municipale giustificandomi dicendo che avendo fatto ricorso non pensavo che dovessi comunicarli comunque? Oppure invio per raccomandata? Oppure a questo punto è meglio non inviarli proprio?

Per favore ditemi qualcosa!!!!

Grazie!

Luigi D'Antonio

Avv. Favero
22-01-2010, 12:04
La presentazione del ricorso sospende i termini di dichiarazione ex art. 126 bis: ciò significa che fino a quando il giudizio non è stato deciso, non sussiste nessun obbligo di comunicazione.
Le è stato notificato un nuovo verbale? Mi pare di aver capito di no, ma se così non fosse vi sono i presupposti per un ricorso.

Avv. G. Lore
22-01-2010, 12:05
Se avesse ricevuto il 126 bis purtroppo Lei sarebbe decaduto dal diritto oppositivo, nonostante il verbale del 126 bis non sarebbe dovuto in pendenza del ricorso.
Se si trova in questa situazione provi ad andare all'ente accertatore o, cosa ancor più rituale, invii una diffida chiedendo l'annullamento del verbale, non potendo far ricorso.
A Sua disposizione

Avv. G. Lore
22-01-2010, 12:07
Non mi ero accordo del post dell'amico Favero, chiaramente quanto detto dal collega è più che giusto e da ciò che riferisce non ha ricevuto alcun 126 bis.
Qualora invece non avessimo capito bene la situazione, vale quanto detto

Avv. Favero
22-01-2010, 12:08
Anche a me pare che non lo abbia ricevuto, ma attendiamo conferma...

LuigiDantonio
22-01-2010, 12:09
Ah, scusate non l'ho detto... non mi è stato inviato nulla. Cioè due mesi fa la multa è arrivata, ho fatto ricorso... e avrei dovuto inviare i dati (credo, ma forse no a quanto pare?)... ora mi sono reso conto da solo che sono in ritardo e vorrei sapere qual'è la cosa migliore da fare.

Avv. Favero
22-01-2010, 12:10
Facendo ricorso non deve inviare nulla. Quindi tutto ok, direi.

LuigiDantonio
22-01-2010, 12:11
Ah... meno male! Mi ero preoccupato!!! Ok allora non invio nulla! Grazie mille per le rapidissime risposte e buona giornata!

Avv. Favero
22-01-2010, 12:18
Di nulla, buona giornata

Avv. G. Lore
22-01-2010, 12:28
Chiaramente dovesse ricevere il 126 bis ci contatti!