PDA

Visualizza Versione Completa : Versamento Contributo Unificato.



nathan77
20-01-2010, 18:19
Salve e complimenti per il forum.
Avrei dei dubbi sul versamento del contributo unificato.
Dovrei proporre ricorso inviando il tutto tramite posta. Ora il mio dubbio è questo: il contributo lo devo attaccare sul ricorso che spedirò o lo devo versare il giorno che mi presenterò all'udienza?
Inoltre, è di 30 euro o di 38?Leggendo qua e la alcuni dicono 30, altri 3. Grazie in anticipo per le risposte.

nathan77
20-01-2010, 18:45
Nessuno può aiutarmi?

Avv. G. Lore
20-01-2010, 19:01
Ci dia tempo per rispondere e per fare il resto del nostro lavoro!!!
Il contributo lo deve evadere ora e allegarlo alla nota di iscrizione al ruolo.
La legge prevede il contributo unificato di € 30,00 + marca da bollo di € 8,00 (attenzione sono due cose diverse, deve comprare un c.u. e una marca non un c.u. da 38 ).
A Roma, poi, richiedono il c.u. da 30,00 e basta perchè effettivamente la tabella dei c.u. prevede l'esenzione della marca sino al valore di € 1.033,00, ma per evitare accertamenti tributari versi entrambi.
Sull'atto andrebbe fatta la dichiarazione di valore pena la sua nullità, ma qui poi mi toccherebbe dire che sarebbe bene farsi seguire da un avvocato e lascio stare, sperando che Lei si sia preparato bene alla gestione personale del giudizio

nathan77
20-01-2010, 19:04
La ringrazio per la risposta Avvocato. Ma il mio dubbio era se, inviando il ricorso tramite raccomandata AR, il contributo lo devo attaccare direttamente sul ricorso. Non mi è chiaro questo punto.

Avv. G. Lore
20-01-2010, 19:06
Le ho già risposto.
Va evaso ora e unito alla nota di iscrizione al ruolo.
Se non fa la nota lo metta sul ricorso

nathan77
20-01-2010, 19:09
Grazie. Finalmente ho capito. E' stato gentilissimo...è che pensavo che la nota si dovesse compilare solo se si iscrivesse il ricorso a mani. In questo caso, da quanto ho capito, è una facoltà. Grazie ancora.

Avv. G. Lore
20-01-2010, 19:42
Diciamo che abbiamo la deformazione professionale...se una cosa va fatta, va fatta secondo procedura! :)