PDA

Visualizza Versione Completa : Problema dopo estratto di ruolo Equitalia



fabiodeb
20-01-2010, 15:08
SAlve, vi spiego il mio problema:
Stamane, sono andato all'Equitalia per pagare una cartella esattoriale, e facendomi fare un estratto di ruolo con notifica, esce fuori che a Novembre 2009, io ho ricevuto una cartella esattoriale di € 230 per un bollo auto non pagato.
Il problema sorge, poichè io questa cartella esattoriale non l'ho ricevuta, e la firma non corrisponde a nessun mio familiare.
Come devo comportarmi???

Avv. G. Lore
20-01-2010, 15:14
Situazione delicata, perchè si tratta di un tributo, quindi non può agire fino a che non riceve un altro atto opponibile, non essendo prevista nella procedura tributaria l'azione del 615 c.p.c.
Quando riceverà il prossimo atto, si pul fare opposizione per difetto di notifica della cartella.

fabiodeb
20-01-2010, 15:23
Quindi, cosa devo fare?devo pagare?

Avv. Caputo
20-01-2010, 15:26
Al momento o paga o aspetta il primo atto che le verrà notificato per poterlo opporre.

fabiodeb
20-01-2010, 15:35
ok.....se poi mi opporrò al prossimo atto, non dovrò pagare nulla vero?

Dott. Perruolo
20-01-2010, 15:43
No, non dovrà pagare. Se lo fa, perde il diritto di opporsi.

Avv. G. Lore
20-01-2010, 16:28
Chiaramente bisogna verificare effettivamente se vi sia un vizio o meno

fabiodeb
20-01-2010, 17:16
ma io non ho mai ricevuto tale cartella, e non conosco neanche chi ha firmato la notifica.....

Avv. G. Lore
20-01-2010, 17:28
Si faccia fare la copia della relata per verificare bene il tutto e Le ripeto che il prossimo atto che riceverà e che sarà opponibile, fonderà eventualmente un ricorso sulla mancata notificazione dell'atto supposto, ossia della cartella.
Comunque che Lei non abbia mai ricevuto la cartella in sè non significa nulla, bisogna capire come è stata svolta la notifica, quindi se vuole inviarci la copia della relata potremmo capire la situazione

Dott. Perruolo
21-01-2010, 08:29
Si faccia fare la copia della relata per verificare bene il tutto e Le ripeto che il prossimo atto che riceverà e che sarà opponibile, fonderà eventualmente un ricorso sulla mancata notificazione dell'atto supposto, ossia della cartella.
Comunque che Lei non abbia mai ricevuto la cartella in sè non significa nulla, bisogna capire come è stata svolta la notifica, quindi se vuole inviarci la copia della relata potremmo capire la situazione

Più che giusto...ci invii la documentazione e vdremo il da farsi.