PDA

Visualizza Versione Completa : multa per non aver usato le luci fuori dal centro abitato (tramite autovelox)



andrea88
20-01-2010, 12:58
Buon giorno a tutti.

Ho già inviato il mio verbale all'indirizzo mail.

In pratica stamattina mi arriva a casa un verbale in cui mi si dice che circolavo fuori dal centro abitato senza fare uso dei dispositivi di illuminazione... A parte che io tengo sempre accese le luci (ma chissà, magari per una svista potevo essermene dimenticato) è scritto che questa infrazione è stata rilevata durante il servizio di controllo velocità (quindi presumo un velox).

Ho letto su internet che gli autovelox possono sanzionare solo l'eccesso di velocità, e non l'uso delle luci... è vero??:)

Grazie a tutti!!

Avv. G. Lore
20-01-2010, 13:05
In effetti multa molto ma molto strana e rebus sic stantibus illegittima.
Riceverà adeguato parere

Dott. Perruolo
20-01-2010, 15:38
In effetti multa molto ma molto strana e rebus sic stantibus illegittima.
Riceverà adeguato parere

Sembra anche a me...entro 4/5 giorni riceverà un parere.

andrea88
20-01-2010, 17:18
Grazie mille delle vostre risposte!

Prima mi sono dimenticato di dire che c'è scritto che sono in possesso della foto... Però anche con questo, pensandoci bene come contravvenzione è strana.. Non penso abbiano avuto l'autovelox a fotocellulle... L'unica è il telelaser con macchina fotografica annessa, e il vigile vedendo i fari spenti ha fatto manualmente le foto... però è proprio strano come uso...:D Inoltre niente matricola e tipologia dell'autovelox, boh:confused:

Sono nelle vostre mani..:)

Avv. G. Lore
20-01-2010, 17:32
Beh questo non vuol dire, da una foto del velox si vede se i fari sono accesi o meno, va contestato l'uso del velox oltre la propria legittimazione.
Vedrà che avrà adeguato parere