PDA

Visualizza Versione Completa : vi prego di leggere

vins2000
19-01-2010, 20:14
Cari amici di sventura,
dopo circa un anno, come tanti, mi sono fatto un'idea anch io di questo famoso articolo 186. La famosa legge che punisce i bevitori di alcool...Arriviamo al punto
1) Art,1 della costituzione:L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. Con l'articolo 186, chi si reca al lavoro con un auto,chi ci lavora con l'auto, non ha la possibilità di lavorare, perchè lo stato gli ha tolto i mezzi, cioè la patente.Conclusione....non puo lavorare oppure deve davvero fare i salti mortali per trovare una soluzione.
2)Art.4 della costituzione:La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Risposta...togliendomi la patente, non promuovi il diritto al lavoro, anzi crei solo un grande ostacolo...
3) Art.3 della costituzione:Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Risposta: Se sequestrano la macchina ad un povero cristo....stai ben sicuro che rimarra a piedi per un po...se la sequestri ad uno ricco, se ne ricompra un'altra
5)Art.27 della costituzione: L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Risposta: le forze dell'ordine nel momento in cui ci sottopongono all'etilometro, ci danno dell'ubriaco e ci fanno sentire dei delinquenti...quindi fate vobis
6)art.42 della costituzione:La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge
Risposta: lo stato ti sequestra il mezzo....

Come notati cari amici...questa legge non la vedrei poprio costituzionale...parto dal presupposto che non sono un avvocato...pero basta leggere e documentarsi e ci si accorge che qualcosa non va. e come al solito chi ne fa le spese???? I soliti cittadini.
Come se non bastasse ci sono state tante critiche, riguardo l'uso e la validita dell'etilometro...ma allo stato non gli frega...pensano a far soldi.
Pensateci per un attimo...0,80 oblazione e max 3 mesi di patente...0,81 l'inferno......
Arrivati a questo punto non ci resta che far 2 cose...fare le pecore o reagire, sia per noi che per i prossimi cittadini che saranno colpiti.
La cosa da fare??? Abbiamo ha disposizione uno staff di avvocati, loro di sicuro la legge la conoscono meglio e la sanno interpretare, pertanto io chiederei a questo staff, che ci da la possibilita di parlare in questo sito, di creare davvero un documento dove tutti noi possiamo aderire con la nostra firma, per modificare questo articolo, che oltre a distruggere le nostre vite, non fa altro.
Mi sono scocciato di sentire la famosa frase...e quando sei alla guida non devi bere...io non sono un ubriaco e come tanti qui, abbiamo bevuto quel bicchiere in piu, che credetemi non fa la differenza.
Pertanto se questo staff di avvocati, ci vuole aiutare realmente a combattere questa battaglia, si faccia avanti con delle proposte serie, e credetemi avvocati di sicuro avrete i vostri tornaconto.
Ultima esortazione....non mollate!!!!!!

incazzatonero
19-01-2010, 20:29
io sono disponibile a partecipare ad un'eventuale colletta...inutile dire che mi fido ciecamente di un gruppo di avvocati che offrono gratuitamente un servizio come quello offerto da questo forum...si capisce subito che sono degli ottimi avvocati...secondo me si dovrebbe insistere sull'art 42 specificatamente riguardo la confisca...

vins2000
19-01-2010, 20:36
ciao incazzatonero,
io penso che tutto l'articolo vada modificato, per le ragioni che ho spiegato prima. Dobbiamo davvero unirci e uscire dal tunnel del silenzio e l'indifferenza Non scordiamoci che l unione fa la forza!

fabry73
19-01-2010, 20:46
un attimo vins, premetto che sono d'accordo con te, ma non credo che un avvocato possa aiutarti più di tanto su questa linea. Intanto è palese l'incostituzionalità, l'ho scritto tante volte, è anche vero però che la Corte Costituzionale, purtroppo, e non so perché, ha già stabilito tante volte che nemmeno la confisca è incostituzionale. Questo per me rimane un mistero, ma c'è sicuramente qualcosa sotto, un interesse collettivo in base al quale si può dire: ok, la legge viola la carta fondamentale, ma chi se frega. Questo è triste, anche perché si crea un precedente grave, è come se si desse la possibilità a chiunque di fare leggi anticostituzionali, e infatti guarda un po':ogni tanto salta fuori una cazzata del tipo il processo breve, il lodo alfano, adesso il legittimo impedimento e ho perso il conto. La repubblica democratica ormai esiste solo sulla carta, ma siamo in un regno, siamo sudditi di un nano, e per adesso ci va già bene, chissà dove andremo a finire.
Mi piace il tuo intervento vins, spero che qualcuno prenda a cuore il tuo messaggio, sicuramente io ti darò il mio aiuto, per quanto posso.

vins2000
19-01-2010, 21:01
Grazie fabry, il mio è un appello a tutti, ho richiesto l'aiuto degli avvocati, ma il vero aiuto è il vostro, visti cosi siamo tanti cani sciolti, ma firmando un documento contro questa legge...oggi siamo dieci domani 100 tra un mese mille...e di sicuro fara rumore! Noi abbiamo bisogno di visibilita, e di sicuro non scrivendo solo post su internet riusciremo a fare breccia. Le battaglie vanno combattute! io come te e tanti altri non ci sentiamo delinquenti e non lo siamo!!!! Perche farci passare da delinquenti???Ma ci sono italiani con le palle????Allora usciamole!!! Io sto studiando la maniera per creare un associazione un comitato o comunque qualcosa del genere, e penso che tanti di voi aderiranno perche uscire tanti soldini non fa piacere a nessuno!!!

bastians
19-01-2010, 21:31
quoto in pieno vins2000, partecipo in tutto e per tutto a questa azione, con soldi, firme e quant'altro serve; tutti noi siamo stati o saremo condannati per delle presunzioni di omicidio colposo o lesioni piu' o meno gravi che non sono mai accadute

tommasobernardi
19-01-2010, 21:55
io sono nella stessa art. 187

mirko1585
19-01-2010, 22:36
la mia firma è pienamente disponibile!accetto pure di mettere denaro se dovesse servire!!!