PDA

Visualizza Versione Completa : multa...ma le strisce blu non c'erano!!!

dreamandfly
19-01-2010, 08:17
Buongiorno,
vi scrivo (nuovamente) per un altro caso di multa. Questa volta si tratta di una multa per non aver osservato l'infrazione numero 4009 ("senza aver azionato il dispositivo di controllo del pagamento della relativa tariffa")...l'unica problema è che in quella striscia di marciapiede (adiacente ad un'isola pedonale) le strisce blu non c'erano!!!! Ormai sono abituata alle multe per parcheggio perchè, purtroppo, dove ho il domicilio attualmente è pieno di strisce blu e gialle e gli unici parcheggi liberi sono o sul marciapiede (a spina di pesce) o, appunto, in questa striscia di marciapiede. Voglio precisare che neanche un anno fa hanno rifatto la strada proprio di quella via e hanno ovviamente rifatto bene tutte le strisce...ma lì in quel punto non le hanno messe! Un motivo ci sarà!
Ho fatto un paio di foto col cellulare per provare che le strisce non ci sono proprio (e non che si vedono male o altro) e intendo fare ricorso perchè mi sono veramente stufata di questa situazione ridicola!
Siccome è la prima volta per questo genere di cose come mi consigliate di procedere? Volevo sbrigarmela a tempi brevi...sarebbe meglio andare direttamente all'ufficio del giudice di pace?

Vi ringrazio in anticipo!

Dott. Perruolo
19-01-2010, 08:34
La Finanziaria 2010 ha invertito il rapporto di convenienza tra ricorso al gdp e ricorso al prefetto. Con il ricorso al gdp ora bisogna versre un contributo unificato di euro 30, mentre l'opposizione al prefetto è ancora gratuita. inoltre in caso di rigetto da parte del prefetto, vi è ancora la possibilità di ricorrere al gdp. In ogni caso, se vuole, può inviarci la documentazione per ricevere un parere gratuito e definitivo in merito alle possibilità di ricorso.

onetoone
19-01-2010, 08:40
mi scusi dott perruolo questo che dico non centra nulla, come faccio ad aprire una nuova discussione su questo forum? non trovo la voce apri nuova discussione
grazie

Dott. Perruolo
19-01-2010, 08:43
Deve cliccare sulla voce new thread.

onetoone
19-01-2010, 09:14
bo io sto new thread non lo trovo..è su pannello utente???

Dott. Perruolo
19-01-2010, 09:18
Scelga la sezione del forum in cui deve aprire la discussione (ad esempio "come fare ricorso" oppure "cinture di sicurezza").Una volta entrato nella sezione desiderata, in alto a sinistra vedrà la voce new thread.

onetoone
19-01-2010, 09:21
ok grazie!

Dott. Perruolo
19-01-2010, 09:25
Si figuri.

onetoone
19-01-2010, 09:28
ok grazie

dreamandfly
19-01-2010, 11:36
grazie per la risposta celere dott. Perruolo!
purtroppo non ho lo scanner quindi non riesco ad inviarvi la multa. (è comunque una multa normale di 38 euro). Vi posso comunque mandare un'email con i dettagli della dinamica e le foto delle strisce blu inesistenti, giusto per avere un vostro parere?

Avv. G. Lore
19-01-2010, 11:43
Purtroppo non rileva la dinamica, ma il verbale, quindi senza poter esaminare quello non possiamo esserLe di nessun ausilio tecnico

Avv. G. Lore
19-01-2010, 11:44
Tra l'atro...ma Lei ha in mano il preavviso o il verbale? Mi viene il sospetto che sia il preavviso, come tale atto inopponibile

Dott. Perruolo
19-01-2010, 12:20
Come detto dal Collega, se ha in mano solo il preavviso, dovrà attendere la notifica del verbale che deve avvenire entro 150 giorni. Una volta ricevuta la notifica, potrà inviarci tutto.

dreamandfly
20-01-2010, 21:10
sì, effettivamente credo di avere in mano il preavviso per ora...(cioè la multa posta sul parabrezza). A questo punto non mi rimane che attendere il verbale (che, se non ho sbagliato a fare i calcoli, dovrebbe arrivarmi entro 7 mesi e 15 gg - contando solo i 5 giorni lavorativi settimanali - giusto?) e nel caso vi invierò il tutto.
Grazie!

Avv. G. Lore
20-01-2010, 21:32
No, il verbale deve essere notificato entro 150 gg. contando tutti i giorni.
In diritto i termini conteggiano tutti i giorni settimanali, lavorativi e non

Avv. Favero
21-01-2010, 12:16
E si, attenzione a fare i calcoli: nei 150 gg si calcolano anche sabati, domeniche, e festività