PDA

Visualizza Versione Completa : Patente sospesa x stato d'ebbrezza e difensore d'ufficio??!!HELP!!!!!

Rosie_88
19-01-2010, 01:54
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta e spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire i miei dubbi.. :confused:
I primi di novembre mi è stata tolta la patente x alcool test positivo.. non essendomi mai capitato e non sapendo nulla a riguardo m sn presa malissimo!!!! :o
Ho aspettato e mi è arrivata poi la notifica da parte della prefettura che mi diceva d andare a fare la visita e i vari esami entro 60 gg ecc..
Tutto fatto: gli esami del sangue e urine ok e il 20 ho la visita medica, cosi poi provvedo a portare tutto!
Nel frattempo mi è anche arrivata la notifica di decreto penale d condanna con patente sospesa x 5 mesi e 2150 euro d multa!! :eek::eek::eek:
Ora: 1 cosa importantissima a cui spero gli avvocati possano darmi risposta..stamattina m è arrivata una lettera dall'avvocato d'ufficio allora nominatomi (in quanto nn ne ho uno d fiducia) che mi comunica se voglio oppormi ecc (ma nn ne ho alcuna intenzione xk tanto è inutile) però poi termina dicendo che il difensore d'ufficio deve cmq essere retribuito degli onorari x l'attività svolta.. ma quale attività se io nn l'ho mai nè visto ne chiamato nell'arco d questi due mesi????devo sborsare davvero altri soldi??? vi prego ditemi d no!!!!:(:(

E in più leggendo qua e là sul forum.. ho letto della sospensione condizionale della pena.. ma potevo richiederla ankio??così da nn pagare la multa??? se sì, è troppo tardi x chiederla??
Non so se dipende dalla fascia ecc.. cmq io rientro nella seconda fascia cn tasso 0.92 e 1.03. Ho 21 anni incensurata e non prevedo sicuramente di avere altri problemi con la legge in futuro quindi se potessi ricorrere a questa "scappatoia" x me sarebbe una salvezza.. sono davvero troppi soldi.. :(:(:(
RISPONDETEMI PLEASEEEEEEE!!!!

fabry73
19-01-2010, 02:25
ti sei sbagliata a scrivere? 5 mesi in fascia b? non è proprio possibile. L'avvocato va pagato. Se vuoi la sospensione condizionale opponiti con l'avvocato e richiedila, anche se con quella multa non è proprio la soluzione migliore, ma se a te va bene te la danno sicuramente. Se non sono passati 15 gg dal ricevimento del decreto va bene, altrimenti è tardi.

Rosie_88
19-01-2010, 02:30
no nn m sn sbagliata.. nella notifica che m è arrivata c'è proprio scritto patente sospesa x mesi cinque..
in k senso cn la multa ke ho nn è proprio la soluzione migliore??
quella dell'avvocato proprio nn la sapevo.. una minima ida di quanto possa costare non avendolo mai consultato??o dipende da avvocato a avvocato?

oneshot83
19-01-2010, 02:36
quello che sembra strano sono i cinque mesi perchè in seconda fascai la pena va da un minimo di sei mesi ad un anno..anche io sono in seconda fascia con 1,07 ed 1,15 e sto scontando sei mesi...

oneshot83
19-01-2010, 02:37
se è un avvocato onesto credo,che con 300 euro,sempre tu non decida di fare opposizione,te la dovresti cavare.

gino
19-01-2010, 02:38
no nn m sn sbagliata.. nella notifica che m è arrivata c'è proprio scritto patente sospesa x mesi cinque..
in k senso cn la multa ke ho nn è proprio la soluzione migliore??
quella dell'avvocato proprio nn la sapevo.. una minima ida di quanto possa costare non avendolo mai consultato??o dipende da avvocato a avvocato?

Dalle mie parti solitamente se l' avvocato non fà nulla non ti chiede nulla.
Si tratta di serietà professionale..

Rosie_88
19-01-2010, 02:40
oneshot sinceramente nn t so proprio dire.. io ho aspettato k m arrivasse tt a casa e c'era scritto cosi..
cmq ragazzi spero sul serio k chieda poco xk è assurdo doverlo pagare x nulla!!! m fosse servito almeno!!!!! dai oh..

fabry73
19-01-2010, 02:41
nella notifica cinque mesi? ma dato che ti è arrivato il decreto cosa c'è scritto lì? l'avvocato ti chiede qualcosa, certamente. Ma fallo il ricorso, vuoi pagare 2150? guarda che lo sconto può essere sostanziale. se poi vuoi la condizionale il ricorso lo devi fare ugualmente.

oneshot83
19-01-2010, 02:44
non sono esperto ma il mio avvocato mi ha detto che un eventuale ricorso costa dai 500 ai 1000 euro...occorre valutare bene se ci sono gli estremi per farlo onde non aver la beffa oltre la multa di dover spender soldi pure per il ricorso...comunque il modo migliore è parlarne col tuo avvocato.in bocca al lupo

fabry73
19-01-2010, 02:48
hai ragione, ma lei vuole la condizionale. per me sbaglia, però se una la vuole, il patteggiamento va fatto sennò come te la danno? cmq, politicamente parlando, se tutti accettano sempre non cambierà mai nulla.

oneshot83
19-01-2010, 02:51
certo,però mi metto anche nei suoi panni..anche io ho perso il lavoro da poco e senza macchina non posso trovarne un altro in quanto abito in un piccolo paese,probabilmente anche a me arriveranno migliaia di euro da pagare,forse anche qualcosa in piu che a lei e non so se ce li avrò,quindi se non potrò fare altrimenti chiederò la sospensione...non che sia felice di accettare ma molte volte purtroppo non si hanno molte scelte..

fabry73
19-01-2010, 02:53
capisco, allora il patteggiamento lo devi fare lo stesso, e l'avvocato va pagato per il suo lavoro, non è che la sospensione venga concessa in automatico. ecco il senso di quello che dicevo.