PDA

Visualizza Versione Completa : guida in stato di ebbrezza

neche
18-01-2010, 15:40
Ciao a tutti,
avrei un quesito da porvi:
l'altra sera sono stato fermato all'uscita della discoteca, preciso che il posto di blocco era a 50m dal parcheggio della stessa, mi fanno il test alcolico =1.92 dopo svariati il secondo test =1.84.
Da precisare: mi hanno fatto fare il test svariate volte e non mi dato sapera qual'era l'esito tant'è che gli scontrini venivano accartocciati e buttati.
Cosa mi succederà adesso? Naturalmente la patente se la sono tenuta ma ho letto che il cds preve l'arresto minimo di sei mesi. Come mi devo comportare non so da che parte cominciare.
Grazie per l'aiuto che mi darete.

rimini81
18-01-2010, 16:56
Chiama il tuo avvocato.
Lui saprà consigliarti bene.
Nessuno ti arresta cmq,stai tranquillo..... purtroppo l'ammenda sarà alta ma potrai usurfruire della condizionale e non pagare nulla.
Per la patente non saprei...ho letto che di notte le pene sono più severe cmq in attesa del decreto potrai chiedere di ritornare alla guida e la sospensione della pena.

oneshot83
18-01-2010, 17:08
Ciao io sto vivendo purtroppo la tua stessa situazione...Vedro di farti un po di chiarezza...ora l'organo di polizia entro cinque giorni trasmettera la tua patente alla prefettura,che entro 15 giorni ti notifichera il provvedimento di sospensione..nel tuo caso purtroppo dato che eri sopra l'1,5 la sospensione minima è di un anno...(probabilemente la macchina non era intestata a te sennò te l'avrebbero confiscata giusto?)Rivolgiti comunque ad un avvocato che saprà consigliarti meglio di me..Puoi anche tentare un ricorso ma difficilemente il giudice ti darà ragione,a meno che tu non abbia buoni motivi.Per quanto riguarda il carcere stai tranquillo,è solo un "modo" per spillarti piu soldi..quando ci sarà il processo penale a tuo carico il giudice decidera se confermare la sospensione del prefetto o magari darti mesi in piu di sospensione,decidera l'importo della multa(sicuramente la minima della tua fascia) e i giorni di carcere che ti dara il giudice saranno convertiti in moneta..purtroppo è cosi..io sono senza da agosto e per fortuna tra un mese dovrei riaverla,sempre che il giudice non decida che sei mesi per me sono stati pochi.anche io dovrò pagare un sacco di soldi...è brutto ma purtroppo è cosi..in bocca al lupo :)

Tosclan
18-01-2010, 17:18
non ha buoni motivi? gli hanno fatto numerose volte il test e hanno buttato via alcuni scontrini. se riesci a dimostrare tutto cio non sarà difficile col ricordo archiviare tutto e riprendere la patente

oneshot83
18-01-2010, 18:07
il problema è che come si fa a dimostrarlo?se loro presentano i due scontrini sono in regola...non lo so,glielo auguro ma mi pare abbastanza difficile...spero di esser solo pessimista io.