Visualizza Versione Completa : Esame Medico
ciao a tutti, sono un ragazzo di roma che si trova nella vostra stessa condizione. 3 mesi fa mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza con tasso alcolico del 1.64 alla prima prova, e del 1.51 alla seconda, con l'uso dello stesso boccale (stiamo attenti perchè facendo uso dello stesso boccale i residuiti di alchol presenti nel boccale dal primo test possono variare notevolmente il tasso alcolico nel secondo test). tra pochi giorni devo attenermi all'esame medico e per questo vi volevo chiedere di spiegarmi velocemente come si esegue l'esame e se rilevano qualsiasi sostanza presente (tabacco, alchol, droga, farmaci ecc)
grazie in anticipo delle risposte, sperando che ci siano
marco
incazzatonero
18-01-2010, 12:31
dipende tutto dalla tua commissione medica...alcune fanno addirittura il capello...l'anno di sospensione,per me,scade il 15-08-2010 e,come suggeritomi dall'avvocato,gli esami medici li farò circa un mese prima del termine della sospensione...non so precisamente,ma gli esami medici hanno valenza pochi mesi,forse 1...quindi è assolutamente inutile effettuarli prima del dovuto
può sembrare un po buffo, ma rasandomi posso tentare di sfuggire al esame del capello?
incazzatonero
18-01-2010, 12:59
prima di farlo informati se la tua commissione medica lo richiede...in più,che io sappia,con questo esame guardano i 6 mesi precedenti...visto che sono passati solo 3 mesi dalla tua disavventura,se hai la possibilità di farlo,rinvia gli esami e assicurati astinenza per tutto il tempo rimanente...non so,precisamente,cosa succede nel caso in cui ti radi a zero...che io sappia potrebbero prenderti qualsiasi altro pelo...ripeto però che non conoso tali meccanismi nello specifico...l'astinenza è la cosa più intelligente e sicura
bastians
18-01-2010, 13:54
dipende dal tipo di esami che ti faranno fare, tu intanto vai a prenotarti, io li ho fatti 2 mesi prima e nessuno mi ha detto nulla, nella prenotazione ci saranno scritti gli esami da farsi, se non hai prove di capello inutile rasarsi, se ce l'hai e ti rasi stai praticamente dicendo che hai usato sostanze stupefacenti, oltre che ora l'esame del capello,a quanto dicono, lo fanno anche per l'alcol, ma non in tutte le CML, e comunque dovresti rasarti TUTTO a zero :), se ti fanno solo esami di routine e in piu il CDT vedi di astenerti dall'alcol per tre settimane e andra' tutto bene
3 settimane? ho l'esame venerdi mattina e sabato ci sono andato pesante. comunque sui fogli non c'è scritto nulla sugli esami che dovrò fare
oneshot83
18-01-2010, 17:27
per quanto riguarda la mia esperienza ho fatto un semplice prelievo del sangue e la visita è stata una semplice visita della vista durata tipo 30 secondi e mi è stata rinnovata per un anno.però dipende da provincia a provincia io parlo per la provincia di forli.sono stato senza bere alcolici per circa 10 gg prima degli esami ma secondo me si puo stare abbastanza tranquilli,essi determinano semplicemente se uno è un consumatore abituale..per una persona che fa qualche bevuta nel week end come quasi tutti credo,non ci dovrebbero essere problemi.
oneshot83
18-01-2010, 21:29
a me alla visita non hanno nemmeno fatto cenno degli esami...se uno è alcolizzato puo stare anche un mese senza bere che dagli esami si vede lo stesso,ma se uno è un bevitore saltuario,secondo me puoi star tranquillo.cmq in bocca al lupo.
basta non bere la sera prima dell'esame, quanto a quello del sangue.
con l'esame del sangue ti controllano solo l'achol presente?
oneshot83
19-01-2010, 16:05
controllano l'alterazione di tre valori,semplicemente,adesso non ricordo il nome di questi parametri,ma essi vengono alterati solo con un abitudinario consumo di alcool..
infatti, come ha detto oneshot83, solo che se sei un bevitore occasionale, non li alteri questi valori a meno che nei giorni prima non abusi di alcol, se invece sei alcolista vero, anche se ti astieni un mese, li alteri ugualmente. questo me l'ha detto un dottore delle C.M.L., poi se me l'ha detto solo per prendermi in giro non lo so.
Ma scusa Toscalan, ti hanno tolto la patente 3 mesi fa (immagino per 1 anno) e fai le analisi ora?Se tutto va bene, come ti auguro, quando riavrai la patente dovrai rifare gli esami....
Io cmq le dovrei fare il 3 marzo, mi fai sapere quando dura il "giro" di visite a Roma? Mi hanno detto 45/60 giorni...
mirko1585
20-01-2010, 11:53
ma dal giorno che commetti il reato (cioè che ti fermano), quanto ci vuole per avere qualche notizia dal prefetto che ha la patente?x me è passato + di un mese e nn so ancora nulla.
incazzatonero
20-01-2010, 11:56
Ma scusa Toscalan, ti hanno tolto la patente 3 mesi fa (immagino per 1 anno) e fai le analisi ora?Se tutto va bene, come ti auguro, quando riavrai la patente dovrai rifare gli esami....
Io cmq le dovrei fare il 3 marzo, mi fai sapere quando dura il "giro" di visite a Roma? Mi hanno detto 45/60 giorni...
infatti...questi esami hanno valenza pochi mesi...forse 1...io li faccio esattamente un mese prima ossia il 15 di luglio...
incazzatonero
20-01-2010, 11:57
ma dal giorno che commetti il reato (cioè che ti fermano), quanto ci vuole per avere qualche notizia dal prefetto che ha la patente?x me è passato + di un mese e nn so ancora nulla.
la lettera del prefetto mi è arrivata praticamente un mese e 15 giorni dopo...15 agosto sono stato fermato e il 18 gennaio,ossia l'altro ieri,ho affrontato il processo penale...sono ufficialmente un pregiudicato :D
oneshot83
20-01-2010, 13:23
io sono stato fermato il 23 di agosto e il 19 febbraio me la ridanno..finirò i miei 180 giorni "diversi"..ma il decreto penale non mi è ancora arrivato...a te come è andata al processo?il giudice ha semplicemente confermato la sospensione del prefetto o ti ha dato dei mesi in piu da scontare?Comunque per la notifica del prefetto ci vuole un mese abbondante e gli esami conviene farli un mese prima...io da pirla li ho fatti due mesi prima perchè credevo che la validità del certificato(me l'hanno rinnovata un anno) fosse dal momento in cui mi veniva restituita la patente ed invece vale dal giorno del rilascio del suddetto certificato...quindi meglio anche per i prossimi controlli prenotare la visita un mese prima è piu che sufficente.
incazzatonero
20-01-2010, 13:32
premetto che ho patteggiato...la pena è stata di 700€ di multa, 1 anno di sospensione, 1 mese e 10 giorni di carcere(250€ al giorno) più confisca del veicolo( più 1.500€ di avvocato)...se non patteggiavo il discorso era molto ma molto ma molto diverso....mi è andata ancora di lusso(si fa per dire)...
ergo 250 EURO per 40 giorni= 10.000 euro!!!
+ 700+1500+ l'auto??
STATO DI BANDITI!!!!!!!!!!
sì massimo, e come ti diceva l'utente incazzatonero (mai nick più azzeccato di questo), gli è andata pure bene.
pelosecac
21-01-2010, 00:57
premetto che ho patteggiato...la pena è stata di 700€ di multa, 1 anno di sospensione, 1 mese e 10 giorni di carcere(250€ al giorno) più confisca del veicolo( più 1.500€ di avvocato)...se non patteggiavo il discorso era molto ma molto ma molto diverso....mi è andata ancora di lusso(si fa per dire)...
perchè non hai chiesto la sospensione condizionale?
incazzatonero
21-01-2010, 09:17
perchè non hai chiesto la sospensione condizionale?
sono ancora in tempo a chiederla...ci sto pensando su...nella vita non si sa mai...
pelosecac
21-01-2010, 13:12
sono ancora in tempo a chiederla...ci sto pensando su...nella vita non si sa mai...
da quanto ho capito, se si ha un'altra condanna, con pena detentiva minore di 2 anni meno mesi sospesi nella prima condanna, il giudice a sua discrezione può comunque concedertela di nuovo.
questo vale se compi un reato diverso dal primo in quanto:
"Viene ammessa inoltre solo qualora il giudice, tenendo conto delle circostanze di reato descritte dall'articolo 133 C.p., presume che il colpevole si asterrà dal commettere altri reati."
tutto questo ovviamente dopo che il reato si è estinto, cioè se non hai compiuto reati per due anni, senò so cazzi.
secondo me li vale 10.000 euro, poi vedi tu...
cittadino2010
21-01-2010, 22:49
I valori delle caratteristiche da monitorare sugli esami ematici e che vengono espressamente osservati dalle CML per i casi di sospensione patente per guida in stato di ebbrezza sono i seguenti:
Caratteristica Conc. Limite INF. Conc. Limite sup.
GGT 11 55
GOT AST 2 40
GPT ALT 2 40
MCV 82 97
Perchè al momento del prelievo i valori siano negli intervalli di rieferimento, occorre (se uno non ha problemi cronici e di alcolismo) astenersi totalmente dall'uso di bevande alcoliche almeno 16-21 giorni prima del prelievo. In questo periodo sarebbe bene alimentarsi in maniera bilanciata con una dieta mediterranea consigliata dal proprio medico (niente sughi, fritti, formaggi grassi, dolci pesanti...). Mi hanno detto che è importante nel giorno precedente il prelievo non fare attività sportiva o stancarsi.
Perchè al momento del prelievi i valori siano negli intervalli di rieferimento, occorre (se uno non ha problemi cronici e di alcolismo) astenersi totalmente dall'uso di bevande alcoliche almeno 16-21 giorni prima del prelievo. In questo periodo sarebbe bene alimentarsi in maniera bilanciata con una dieta mediterranea consigliata dal proprio medico (niente sughi, fritti, formaggi grassi, dolci pesanti...). Mi hanno detto che è importante nel giorno precedente il prelievo non fare attività sportiva o stancarsi.
sono tutti buoni consigli, ma mi permetto di dire a tutti coloro che hanno una visita imminente e che non hanno fatto tutte queste cose di stare tranquilli. se non siete alcolisti, per sballare i dati dovete quanto meno ubriacarvi nei 2-3 giorni precedenti. io ho fatto le analisi pochi giorni fa, magari appena so i risultati vi avverto, cmq io non ho bevuto, ma la mia buona dose di dolci per natale e fino all'epifania me la sono fatta, allora che dovrei fare per le c.m.l.? andare in un centro alcolisti? magari in un centro diabetici se proprio vuoi infierire. Ma perché vi preoccupate dei dottori? me li mangio a colazione, sono i giudici che mi preoccupano, altro che.:cool:
incazzatonero
23-01-2010, 02:54
sono tutti buoni consigli, ma mi permetto di dire a tutti coloro che hanno una visita imminente e che non hanno fatto tutte queste cose di stare tranquilli. se non siete alcolisti, per sballare i dati dovete quanto meno ubriacarvi nei 2-3 giorni precedenti. io ho fatto le analisi pochi giorni fa, magari appena so i risultati vi avverto, cmq io non ho bevuto, ma la mia buona dose di dolci per natale e fino all'epifania me la sono fatta, allora che dovrei fare per le c.m.l.? andare in un centro alcolisti? magari in un centro diabetici se proprio vuoi infierire. Ma perché vi preoccupate dei dottori? me li mangio a colazione, sono i giudici che mi preoccupano, altro che.:cool:
dici bene,il discorso dell'alimentazione è giusto,ma a carattere generale...per quanto riguarda questi esami dovrebbe essere ininfluente...ma,ragioniamoci su...io ho letto che l'esame cdt viene sballato anche se,nelle 3 settimane precedenti al test,ho bevuto un solo bicchiere di vino(fonte:fegato.it...sono sicuro che molti lo conoscono eheheh)...ammesso che sia vero(cosa che dubito) quanto è una cavolata????
oneshot83
23-01-2010, 13:46
mah guarda non so risponderti di presico perchè non sono un medico..io sono stato 10 giorni senza bere,ma conosco gente che è stata 3/4 giorni e basta ed è andato tutto ok...il discorso per me è uno solo..se ti bevi un paio di birre nel week end abitualmente secondo me puoi bertele anche due giorni prima..se invece ci vai pesante abitualmente puoi stare anche un mese senza bere che si vede ugualmente..secondo me il succo del discorso è questo..
basta non bere la sera prima dell'esame, quanto a quello del sangue.
no fabry...per emocromo completo(esami completi con gamma gt ecc ecc)non c'e' problema,perche' quello serve a capire se in passato (si parla di anni)si e' abusato pesantemente di alcol,livelli tipo una bottiglia al giorno...
mentre per rimanere nei parametri del cdt,devi astenerti completamente per tre settimane(da me la forbice e' da 0% a 2%,oltre il due e' positivo)
allora, io quoto oneshot83, poi fate come volete ovviamente.
vi dico i risultati sballati: fuori di 0.03 dal massimo solo i monociti, che sapete bene non riguardano i 4 valori finali che invece sono importanti per rilevare l'abuso di alcol.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.