PDA

Visualizza Versione Completa : problema importante



enzamail
15-01-2010, 19:32
giorno 28 dicembre una pattuglia di carabinieri mi blocca sulla strada statale e, riferendomi di essere in contravvenzione, con mio enorme stupore, mi fanno notare che avrei sorpassato un veicolo in prossimità di un dosso stradale. Abbastanza scossa,incredula, faccio ogni giorno 100 km senza aver mai commesso infrazioni in 12 anni, non dico una parola se non che andavo a 50 km h e che la macchina da me sorpassata stava svoltando a destra (è vero) quindi mi sono semplicemente spostata in modo da poter evitare l'ostacolo. in sostanza sospensione della patente, 150 euro di multa e decurtazione di 10 punti . mi reco sul posto per fare delle foto e per capire cosa cavolo avrei combinato, perchè non mi ero proprio accorta del pericolo della mia manovra, del dosso, non vi era e non vi è nessun cartello indicante il dosso ne in un senso ne nell'altro. Faccio richiesta al gdpace di sospensione provvedimento, il giudice non prende nemmeno in esame il fatto che per lavoro ho bisogno della macchina, infatti non sto andando da circa 10 giorni, comunica al mio avvocato che ormai tra10 giorni riavrò la patente e quindi non vale la pena darmi la sospensiva anche se rischio di perdere il lavoro. ORa, guardando i vostri post , ho visto che se entro 20 gg non mi viene notificato nulla posso riprendermi la patente. I 20 giorni scadono domenica 17, cioè tra 2 giorni.che significa?lunedi potrei avere la patente?
grazie :confused::confused::confused:

Avv. G. Lore
15-01-2010, 20:43
No, entro 20 gg. va emessa l'ordinanza e notificata entro 30, i termini sono questi.
L'unica cosa che può fare è verificare allo scadere dei 20 gg. in Prefettura se l'ordinanza di sospensione è stata emessa.
Se non è stata emessa, può fare istanza di restituzione

Dott. Perruolo
18-01-2010, 09:21
No, entro 20 gg. va emessa l'ordinanza e notificata entro 30, i termini sono questi.
L'unica cosa che può fare è verificare allo scadere dei 20 gg. in Prefettura se l'ordinanza di sospensione è stata emessa.
Se non è stata emessa, può fare istanza di restituzione

E già...al momento questa è l'unica possibilità.