PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesimo ritiro patente...

jackal87
14-01-2010, 17:19
Buona sera a tutti;

Il 27 dicembre mattina, ore 3:55, sono stato fermato dai carabinieri per la prova etilometrica con risultati 1,63-1,70. Ho appreso dai carabinieri che la macchina verrà venduta all'asta ma che il ricavato servirà per coprire spese di deposito e processuali e l'avanzo andrà a me, o che potrei ricomprarmi la macchina all'asta e i soldi mi verrebbero restituiti(coperte le spese) quando l'intero procedimento sarà chiuso(e qui mi chiedo che motivo c'è di vendere la macchina per poi darmi i soldi???). Siccome vivo da solo in un paesino in prov di como non servito dai mezzi pubblici, ho già perso il lavoro! Secondo voi c'è una "pena alternativa" a quella solitamente prevista? Ho scritto anche all'ufficio prefettizio per richiesta di audizione, la risposta è stata questa:
"Con riferimento all’istanza di cui all’oggetto, si invita la S.V. ad inoltrare analoga istanza alla competente A.G. penale, alla quale, per legge, è devoluto ogni adempimento in subiecta materia, in relazione all’autoveicolo a suo tempo sequestrato, trattandosi di misura di sicurezza patrimoniale. Il Viceprefetto"
Ma non è di loro competenza la parte amministrativa? Qual'è il motivo della risposta???

Ringrazio anticipatamente per chiarimenti e consigli!

fabry73
14-01-2010, 19:24
ma è cambiata ancora la legge? :)

siccome non credo, allora ti dico che il ricavato te lo sogni, che il deposito te lo paghi, e che i c.c. ti hanno raccontato un mucchio di minchiate. tanto per cambiare.

la confisca è penale, immagino che la risposta che ti hanno dato sia giusta.

per il resto, il codice della strada dall'8 agosto 2009 è cambiato, sei più nella m.... di me.

ma non buttarti giù però perché una soluzione si trova sempre, rivolgiti ad un avvocato, dai retta.

jackal87
14-01-2010, 19:42
innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Poi io ho un'avvocato d'ufficio che è peggio dei carabinieri! Con la sospensione condizionale della pena cosa eviterei? Il carcere e l'ammenda giusto? Perchè la patente me la sospendono e l'auto la confiscano lo stesso.

fabry73
15-01-2010, 01:04
sì giusto

Avv. Caputo
15-01-2010, 07:55
Quoto tutto quanto scritto dall'utente fabry.
Tra l'altro lei, ovviamente, non potrà partecipare nemmeno all'asta del suo veicolo, anche perchè, di solito, le aste vengono effettuate in blocchi di auto e non singolarmente.