PDA

Visualizza Versione Completa : domanda ritiro patente

camoc
12-01-2010, 18:13
Salve a tutti, la notte di S. stefano mi è stata ritirata la patente a seguito di test con etilometro risultato positivo.
Mi è stata rilasciata una copia di "verbale di elezione a domicilio" e mi è stato assegnato un avvocato d'ufficio.
Volevo chiedere due cose, la prima, ma l'avvocato d'ufficio devo pagarlo ? la seconda: la copia del verbale che mi è stato rilasciato, in fondo, riporta che il veicolo è stato affidato a mio padre, elencandone le generalità, e successivamente riporta "la cui idoineità alla guida è stata verificata " cosa non vera poichè non è stato fatto nessun test per verificare la cosa, è normale che venga riportata una cosa falsa, firmata ovviamente dagli agenti ?
Grazie, Distinti saluti,
Andrea

fabry73
12-01-2010, 18:28
qui l'unica cosa che devi sapere è che l'avvocato d'ufficio, se lavora, va pagato, a meno che tu non rientri nella fascia di reddito per cui è prevista l'esenzione.
Il resto non mi pare che questi siano vizi del verbale rilevanti.

Dott. Panicucci
12-01-2010, 20:44
La legge prevede l'obbligo di retribuire l'avvocato d'ufficio, come qualsiasi altro avvocato. Ciascuno ovviamente è libero di scegliere un avvocato di fiducia e, al momento della nomina del difensore di fiducia, viene revocato il difensore d'ufficio.
Saluti

camoc
13-01-2010, 09:37
grazie per le risposte, oggi contatterò l'avvocato d'ufficio, nn avendo uno di fiducia, e sentirò come muovermi.
andrea

Avv. Caputo
14-01-2010, 07:26
Ok ma consideri che l'avvocato d'ufficio si fa pagare (giustamente) quanto uno di fiducia.
Quindi, pagare per pagare, io le consiglierei di rivolgersi ad un avvocato di fiducia.

arma
14-01-2010, 15:13
Scusami Avv.Caputo, ma se camoc non ha (perchè non ha mai avuto) un avvocato di fiducia, sarà l'avv. di ufficio che diverrà di fiducia.Non trovi? (te lo dico da collega).Un saluto

fabry73
14-01-2010, 16:25
che un avvocato d'ufficio diventi di fiducia la vedo veramente dura, solo pensando che lo Stato lo ha scelto per te. Quoto l'avvocato Caputo. Cioè magari l'avvocato d'ufficio può essere bravo e professionale, ma credo che anche la scelta debba partire da me.