PDA

Visualizza Versione Completa : Comunicazione Fermo Amministrativo beni mobili registrati



salbri
12-01-2010, 15:24
Salve,
in data 16/12/2009 ricevo una raccomandata da ritirare alla posta di PAULLO(MI).
Dopo 2 giorni ritiro tale raccomandata e scompro che l'oggetto è:
COMUNICAZIONE DI AVVISO DI PROCEDURA DI FERMO AMMINISTRATIVO DI BENI MOBILI REGISTRATI DEL 20/10/2009.
A questo punto mi accerto di non avere la cartella inerente a tale infrazione e tantomeno eventuali notifiche o avvisi.
Stesso discorso per la documentazione riguardante le infrazioni del codice della strada sia verbale che eventuali notifiche postali:mai ricevute.

A questo punto cerco di risalire tramite gli uffici preposti all'oggetto contestato:

1) Tramite Equitalia mi faccio spedire via fax l'estratto di ruolo della cartella indicata nel documento. Per le notifiche ti tale catella,mi chiedono,però, di effettuare una richiesta di questo tipo:

"Buongiorno,si trasmette l'estratto di ruolo:per quanto concerne la notifica,avvenuta a mezzo affissione all'albo per mancato ritiro della raccomandata da parte del contribuente,dovrà farne richiesta scritta alleggando copia di un documento di identità iniviando ad "Ufficio Segreteria" Viale dell'innovazione 1B.
Cordiali Saluti"

2)
Per le multe invece mi muovo in questo modo :chiamo l'ente impositore (comune di Napoli) per conoscere dettagli sulle infrazioni contestatemi ma mi dicono che per i verbali antecedenti al 2003 dovrei effettuare una richiesta tramite raccomandata stessa cosa per le notifiche che ribadisco di non aver mai ricevuto.

3)
Le multe, dall'estratto di ruolo, si deduce,che sono risalenti al 2002.

Mentre la cartella ha le seguenti date:
Estermi della notifica 18/11/2006
Data Esecutorietà 10/06/2006
Data Consegna 10/08/2006

Negli ultimi anni ho effettuato 2 cambi di residenza:
1971 al 2004 NAPOLI
2004 al 2006 MILANO
2007 ad oggi TRIBIANO (MI)

La mancata ricezione della cartella può essere giustificata dal periodo transitorio dato che da Milano sono andato via nel settembre 2006 tentendo scoperto un periodo di ricezione posta causa ritardo passaggio di residenza, ma per le contravvenzioni e le notifiche di NAPOLI non so spiegarmi la loro essenza.
Ultima informazione degna di nota è che il bene mobile oggetto di fermo amministrativo è un automobile che da settembre 2007 è stato rottamato.

Continuo con la richesta delle documentazioni (comune di napoli per verbali e notifiche e raccomandata a equitalia per notifiche cartella)?
Contesto? Pago?
Nel frattempo i giorni che passano sono soggetti a mora o addirittura si è già avviata la procedura di fermo??

Grazie per la preziosa collaborazione.

Saluti
Salvatore

Avv. G. Lore
12-01-2010, 15:26
Contro il fermo amm.vo può svolgere solo l'azuione ex art. 615 cpc contestando la mancata notifica degli atti supposti, quindi solo a mezzo legale.
Se vuole può inviarci la documentazione....oppure se conosce in zona un legale..inizi a contattarlo

Dott. Perruolo
12-01-2010, 17:37
Contro il fermo amm.vo può svolgere solo l'azuione ex art. 615 cpc contestando la mancata notifica degli atti supposti, quindi solo a mezzo legale.
Se vuole può inviarci la documentazione....oppure se conosce in zona un legale..inizi a contattarlo

Sottoscrivo.

salbri
13-01-2010, 09:30
Inviata documentazione.

Grazie per la celere risposta.

Salvatore

Dott. Perruolo
13-01-2010, 09:33
Si figuri. Riceverà entro 5/6 giorni un parere.

salbri
26-01-2010, 10:34
Salve

volevo sapere se ci sono novità?

Grazie
Salvatore

Dott. Perruolo
26-01-2010, 10:37
Se ancora non ha ricevuto una risposta, chiami l'Associazione oppure invii una mail...potrebbe esserci stato qualche disguido.

salbri
26-01-2010, 11:04
Grazie ma venerdi ho mandato una richiesta di aggiornamento sulla situazione alla mail inforicorsi@gmail.com è corretto? A questo punto chiamo.....

Saluti

Avv. G. Lore
26-01-2010, 11:05
Sì, se ha urgenza chiami e fa prima.
Purtroppo essendo noi esterni possiamo intervenire solo a seguito dell'assegnazione delle pratiche, quindi in questo stato ancora non possiamo esserLe utili