PDA

Visualizza Versione Completa : Multa in prossimità di fermata Autobus



nicola_si
12-01-2010, 09:12
Buongiorno,
vorrei per favore avere un chiarimento:
ho avuto un accertamento di infrazione per fermata in corrispondenza di autobus. Premesso che era presente solo la palina, ma non le strisce gialle per terra o eventuale pensilina; vorrei sapere se, dato il fatto che due mesi fa ho subito la stessa multa, in questa nuova occasione la multa verrà raddoppiata come i punti che mi decurteranno.
Grazie!

Avv. G. Lore
12-01-2010, 09:33
No, ogni sanzione è autonoma dall'altra.
La sanzione sarà quella del 15t c.d.s. e i punti sempre due.
Il preavviso non è atto opponibile.
Scelga Lei se pagare o attendere la notifica del verbale e vedere se è svolgibile il ricorso.
A Sua disposizione

nicola_si
12-01-2010, 09:36
Grazie mille! Già è un bel sollievo! A parare mio c'è poco da far ricorso: purtroppo a Milano non c'è parcheggio e uno deve rischiare: l'evidenza dell'effrazione è schiacciante e non ci sono margini.
Grazie.

Avv. G. Lore
12-01-2010, 09:39
Addirittura effrazione??? non esageriamo!! ahahah :)
La scelta è Sua e rispettabilissima.
Buona giornata

nicola_si
12-01-2010, 10:31
Buongiorno,
comunque stavo pensando:
se l'effrazione è stata rilevata da un ausiliario, come nel mio caso, non esistono forse sentenze in cui si specifica che tali rilevatori non possono accertare tali violazioni?
Grazie.

Avv. G. Lore
12-01-2010, 12:37
Nicola, solo per precisazione iniziale, il termine effrazione non si qualifica nel Tuo caso...Tu hai commesso un'infrazione, l'effrazione vuol dire forzare un sistema di chiusura per entrarvi.
Ciò posto, unicamente per porre i giusti termini al posto di loro competenza, gli ausiliari si dividono in due categorie.
Quelli nominati ai sensi della Legge 127/97 art. 17 comma 132 competenti per i posteggi a pagamento e quelli del comma 133 competenti per rilevare la percorrenza e sosta sugli spazi bus