PDA

Visualizza Versione Completa : procedura ricorso prefetto



karolinaz
11-01-2010, 19:20
salve,
volevo avere dei chiarimenti a proposito del mio caso:
a fine aprile 2007 mi è stata ritirata la patente, ho fatto ricorso subito, ho ritirato la patente in prefettura dopo 6 mesi e solo tre giorni fa ho ricevuto una lettere soltanto di decurtazione dei punti e durante tutto il periodo non è arrivata ancora la risposta per la pratica da parte del prefetto...in poche parole non so ancora niente.
quindi volevo sapere cosa succede ora e se posso ancora circolare nonostante mi risultano 0 punti.
grazie

Avv. G. Lore
11-01-2010, 20:32
Se ha fatto ricorso al Prefetto nel 2007 e non ha ricevuto nessuna ordinanza di rigetto (da emeterre entro 210 gg. e notificare nei successivi 150 gg.) il Suo ricorso è stato accettato.
E' da richiedere ora al Min. dei Trasporti la ridazione dei punti e qualora non ricevesse riscontro bisognnerà fare una causa per ottenere il relativo diritto.
Chiaramente il tutto è subordinato al fatto che Lei abbia ancora la prova dello svolgimento del ricorso al Prefetto

Avv. Caputo
12-01-2010, 09:02
Concordo col collega.
Preliminarmente è da porre in essere un sollecito al Ministero dei Trasporti per la riattribuzione dei punti.

karolinaz
12-01-2010, 18:34
bene, quindi ora posso stare più tranquilla
grazie!

Avv. G. Lore
12-01-2010, 18:37
Sì, stia tranquilla, ma si dia da fare o da sola o a mezzo legale, perchè qui i punti Le sono stati decurtati e non Le torneranno per magia

karolinaz
12-01-2010, 18:45
certamente e ovviamente legalmente è quello che già ho iniziato a fare; intanto Le posso chiedere per avere conferma se intanto posso guidare?

Avv. G. Lore
12-01-2010, 18:56
Se Le risultano zero punti no, non può guidare