Visualizza Versione Completa : Quanti esami devo fare?
Buonasera,
un paio d'anni fa mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza, il mio tasso alcolemico era di 0,52!
L'anno scorso ho fatto una visita del sangue che ho superato e mi è stata ridata
la patente con validità di un anno. Tra qualche giorno avrò la seconda visita e mi chiedevo quante visite dovrò ancora fare prima di dimostrare di non essere un alcolizzato? Chi stabilisce se devo ancora sottopormi a esami del sangue?
grazie a chi vorrà rispondere
mi sembra di capire che non c'è una sola regola valida per tutta Italia; presumo che la prossima volta te la convalidano per due anni, poi cinque, infine dieci. ma presumo e basta.
mi sembra di capire che non c'è una sola regola valida per tutta Italia; presumo che la prossima volta te la convalidano per due anni, poi cinque, infine dieci. ma presumo e basta.
Grazie per la risposta...
mi ero dimenticato di dirti questo: se ritieni opportuno farlo, potresti specificare in che provincia stai facendo le visite, almeno se c'è qualcuno della tua stessa provincia potrà dirti le cose precisamente.
Buonasera,
un paio d'anni fa mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza, il mio tasso alcolemico era di 0,52!
L'anno scorso ho fatto una visita del sangue che ho superato e mi è stata ridata
la patente con validità di un anno. Tra qualche giorno avrò la seconda visita e mi chiedevo quante visite dovrò ancora fare prima di dimostrare di non essere un alcolizzato? Chi stabilisce se devo ancora sottopormi a esami del sangue?
Dipende dal protocollo locale, chiedilo alla tua cml che fai prima.
Dipende dal protocollo locale, chiedilo alla tua cml che fai prima.
grazie Fabry73, vivo in provincia di Torino...
grazie anche a te gino, mi diresti per cortesia cosa significa cml?
grazie ancora
grazie Fabry73, vivo in provincia di Torino...
grazie anche a te gino, mi diresti per cortesia cosa significa cml?
grazie ancora
cml, magari sta per "commissione medica locale"... se è così
non ho molte speranze di avere una risposta certa visto che già l'anno
scorso non mi hanno saputo rispondere precisamente...
magari questa volta insisto un pò di più..
sì, sta per commissione medica locale: veramente la risposta certa non te la danno solo perché sono degli str...i! lo sanno benissimo qual'è la procedura.
Occhio che un mio amico, al terzo rinnovo per stato d'ebbrezza, hanno fatto anche il controllo cannabis. Trovato positivo e patente ritirata.
allora, facendo un ragionamento da delinquente, tanto mi devo abituare che sto diventando un pluripregiudicato: se sono uno che non fuma, sto tranquillo e li lascio fare, se invece so che mi possono sgamare, il controllo cannabis per il 186 basta che se lo mettano nel canaletto :) (non è una parolaccia vero?). Non credo di non averne il diritto, non è che possono fare tutti come vogliono in questo paese, attenzione. Io non capisco, non mi riferisco a Massimo perché quello che ha detto lo credo, però a volte saltano fuori cose talmente fuori dal mondo che mi sembrano inventate. Se ho ragione vi prego evitate perché non vedo cosa ci sia di divertente.
Fabry da precedenti discussioni mi sembra che condividiamo lo stesso incubo.
Calcola che, tra le altre cose, la mia auto è sotto sequestro da nov '08 a 6,6 euro al giorno per un 186 senza incidenti e rilevamento a metà tra la soglia B e C (quindi senza certezza della confisca), sono talmente amareggiato che neanche le analisi ho cominciato..preferisco restare senza patente;(
Detto questo, purtroppo ti confermo che quel che ho scritto precedentemente è tristemente vero ed è accaduto a roma 3 mesi fa (puoi immaginare l'incaxxatura del mio caro amico)....
ripeto, a te ci credo perché la cosa che scrivi può succedere veramente: è anche vero che a me non l'avrebbero fatta, quanto meno mi sarei sincerato con l'avvocato se possono farmela o meno.
Anche qui però, mi dite perché mi sento uno dei pochi che cerca di andare contro a questi qua?
Guardate che non è una vera colpa aver guidato in stato di ebbrezza, nemmeno dopo 100 volte che si fa, tanto meno dovrebbe esserlo penalmente.
stamattina ho fatto la visita, me l'hanno rinnovata per per due anni questa volta...
perciò la prossima visita potrebbero farmi pure il test per la cannabis? ma quella non si fa sulle urine?
manca solo che mi facciano spendere altri soldi per un esame che non centra nulla!!
in ogni caso nel foglio della prenotazione degli esami ci sono scritti tutti i valori che controllano...
Buonasera,
E' prassi condivisa dalle CML di effettuare, per guida in stato di ebbrezza, quattro visite nell'arco di dieci anni, passato questo periodo, si ritorna al rinnovo normale di dieci anni (cinque se si è superata la soglia dei cinquant'anni di età.
BIRUBIRU
06-01-2013, 18:48
sul discorso delle cannabis ed in partocolare per la ricerca del THC mi sembra molto strana la cosa perche avrebbero dovuto ricercare questa sostenza gia alla prima visita, come giustamente dicono gli altri utenti ogni protocollo è differente da cml a cml di solito i rinnovi dovrebbero essere 6 mesi o 1 anno la prima visita e successivamente con cadenze 2-5-10 ma come ripeto sono protocolli variabili!
Io non ce ne capisco nulla, ma credo che l'unica certezza sia quella che nulla si può capirne. Pensavo ma mi sbagliavo....
BIRUBIRU
07-01-2013, 08:28
ah beh i84 io continuo a non capirci nulla!
gigi sullivan
07-01-2013, 10:48
Fondamentalmente la CML è preporta a verificare la sussistenza dei requisiti psico fisici per poter avere la patente. Quindi, di fatto, non hanno vincoli di sorta. Ad esempio, il fatto che uno sia stato fermato per il 186, può far sospettare al medico della CML che sia dedito anche all'uso di sostanze stupefacenti, e ne conseguono anche gli esami tossicologici. E non credo che nessuno vi si possa opporre.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.