PDA

Visualizza Versione Completa : Esame CDT non richiesto?

argosk
10-01-2010, 23:56
Ciao a tutti!

ragazzi non ci capisco molto per cui chiedo il vostro aiuto. La commissione medica mi ha dato un foglio con le analisi da fare (ora li scrivo qui in basso) ma non capisco se mi hanno richiesto il CDT perchè non lo trovo scritto oppure è indicato con qualche altro nome....illuminatemi!

Esami richiesti e fatti:

emocromo + formula
transaminasi
gamma GT
bilirubina diretta e frazionata
glicemia
colesterolo
trigliceridi
esteri acidi grassi
proteine totali

Questi qui sopra sono tutti gli esami che ho fatto.

fabry73
11-01-2010, 00:58
non ci capisco molto nemmeno io, ma sono uguali ai miei :)
almeno non sei solo no?

argosk
11-01-2010, 11:29
già allora siamo in 2 ;)

che io sappia la commissione medica può anche richiedere l'esame CDT successivamente quando ci porto le analisi effettuate, ma che senso ha farla dopo? mah

bastians
11-01-2010, 13:54
se da queste analisi vedono che ci son valori non nella norma ovviamente (visto che principalmente si tratta di un profilo epatico) allora verra' richiesto il cdt che dara' ulteriori risposte, le cml hanno una certa autonomia nel richiedere i vari tipi di analisi, evidentemente c'e' chi la chiede immediatamente e chi (a mio parere piu' corretto) la richiede dopo

argosk
11-01-2010, 13:56
ok grazie mille, era come immaginavo. I miei valori sono tutti nella norma per fortuna ma sta a loro dire sempre l'ultima parola...domani devo andare al sert a fare la visita psicologica.

gino
11-01-2010, 23:29
Ciao a tutti!

ragazzi non ci capisco molto per cui chiedo il vostro aiuto. La commissione medica mi ha dato un foglio con le analisi da fare (ora li scrivo qui in basso) ma non capisco se mi hanno richiesto il CDT perchè non lo trovo scritto oppure è indicato con qualche altro nome....illuminatemi!

Esami richiesti e fatti:

emocromo + formula
transaminasi
gamma GT
bilirubina diretta e frazionata
glicemia
colesterolo
trigliceridi
esteri acidi grassi
proteine totali

Questi qui sopra sono tutti gli esami che ho fatto.

Si vede che la tua cml non prevede l' esame del cdt (transferrina desialata).
Non c'è nulla di strano.