huma
09-01-2010, 13:03
salve,
mi ritrovo una multa per divieto di sosta a seguito pulizia strade,
il segnale stradale era fisso e non momentaneo.
tuttavia circa 15/20 metri dopo questo segnale era posto un normale segnale stradale di parcheggio senza alcuna limitazione iscritta. Quando ho posteggiato ho visionato il cartello di parcheggio standard e vedendo che mancavano limitazioni ho parcheggiato tranquillamente.
Non sono andato pertanto indietro di 20 metri circa a visionare il cartello precedente.
Mi chiedo dunque quale fosse la validità del cartello descritto , poiche' teoricamente annullato dal cartello successivo di parcheggio standard.
in allegato una foto che testimonia il posizionamento.
mi potreste dire su che basi avviereste il ricorso?
posso eccepire l'articolo 77, settimo comma, D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495 ?
c'e' altra normativa applicabile in materia?
mi ritrovo una multa per divieto di sosta a seguito pulizia strade,
il segnale stradale era fisso e non momentaneo.
tuttavia circa 15/20 metri dopo questo segnale era posto un normale segnale stradale di parcheggio senza alcuna limitazione iscritta. Quando ho posteggiato ho visionato il cartello di parcheggio standard e vedendo che mancavano limitazioni ho parcheggiato tranquillamente.
Non sono andato pertanto indietro di 20 metri circa a visionare il cartello precedente.
Mi chiedo dunque quale fosse la validità del cartello descritto , poiche' teoricamente annullato dal cartello successivo di parcheggio standard.
in allegato una foto che testimonia il posizionamento.
mi potreste dire su che basi avviereste il ricorso?
posso eccepire l'articolo 77, settimo comma, D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495 ?
c'e' altra normativa applicabile in materia?