PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso divieto di sosta per pulizia strade.

huma
09-01-2010, 13:03
salve,
mi ritrovo una multa per divieto di sosta a seguito pulizia strade,

il segnale stradale era fisso e non momentaneo.

tuttavia circa 15/20 metri dopo questo segnale era posto un normale segnale stradale di parcheggio senza alcuna limitazione iscritta. Quando ho posteggiato ho visionato il cartello di parcheggio standard e vedendo che mancavano limitazioni ho parcheggiato tranquillamente.

Non sono andato pertanto indietro di 20 metri circa a visionare il cartello precedente.

Mi chiedo dunque quale fosse la validità del cartello descritto , poiche' teoricamente annullato dal cartello successivo di parcheggio standard.

in allegato una foto che testimonia il posizionamento.

mi potreste dire su che basi avviereste il ricorso?
posso eccepire l'articolo 77, settimo comma, D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495 ?

c'e' altra normativa applicabile in materia?

Avv. G. Lore
09-01-2010, 13:22
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per darLe assistenza.
Solo carte alla mano possiamo esserLe di ausilio.
Se però, come penso, ha ricevuto il semplice preavviso sul parabrezza, al momento non può fare nulla...o paga o attende il verbale che deve essere notificato entro 150 gg.
E' solo il verbale l'atto opponibile e Le verrà notificato contenente la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
Da allora avrà 60 gg. per il ricorso

huma
09-01-2010, 15:33
non e' l'avviso, si tratta del reale verbale,
ho gia' verificato il verbale stesso ed e' corretto , i dati sono tutti esatti ed e' pervenuto dopo 5 mesi dalla notifica in forma ridotta ( il cartellino sul parabrezza)

quello che mi chiedo io e' se in giurisprudenza vi siano casi simili e se inoltre e' possibile applicare l'articolo su citato.

Dalla foto dovrebbe essere possibile trarre delle prime conclusioni in merito.

Chiedo anche a tutti i compagni di questo forum se hanno riscontrato casi simili in passato.

Avv. G. Lore
09-01-2010, 16:00
Mi perdoni, ma senza verificare il verbale non è assolutamente professionale dare alcun parere.
Se crede di poter riferire da solo proceda pure, la contraddittorietà e/o non chiarezza della segnaletica può essere motivo da eccepire.
Di più non è proprio il caso di dirLe

huma
09-01-2010, 16:04
non ho alcun problema a inviare il verbale,
non avendo scanner posso fare una foto.

devo allegarla al post o inviarlo a un indirizzo mail?

Avv. G. Lore
09-01-2010, 16:27
Lo invii per e mail per esigenze di privacy, allegando la foto anche della segnaletica.
Tengo a precisare che è necessario procedere all'esame della documentazione perchè è naturale che sia così e per comprovare l'estrema serietàdi questo spazio, che deve dare consulenza all'utente a ragion veduta e non campata in aria.
Il fatto che si agisca gratuitamente nella fase del parere è un elemento a conferma del valore del servizio offerto e non di scarsa qualità dello stesso

Avv. Favero
10-01-2010, 16:56
Sagge parole... Ci invii verbale e foto e le sapremo dare il giusto consiglio