Visualizza Versione Completa : non parallelamente al margine destro della carreggiata
salve a tutti. il nuovo anno comincia nel migliore dei modi con una multa per non aver parcheggiato l'auto parallelamente al margine dx della strada. la multa sembra in regola ma mi turba il fatto che sulla strada non ci sono linee bianche che evidenziano lo spazio adibito al parcheggio. posso utilizzare tale motivazione a mio vantaggio. cos'altro può aiutarmi? manca la descrizione di come ho parcheggiato, può essermi utile? grazie mille e buon anno a tutti.
Avv. G. Lore
06-01-2010, 00:05
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poter esaminare l'atto e darLe parere.
Se invece ha ricevuto il solo preavviso sul parabrezza al momento non c'è nulla da fare.
O attende la notifica del verbale alla residenza o paga ora.
Il preavviso non è impugnabile
Dott. Perruolo
06-01-2010, 11:55
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poter esaminare l'atto e darLe parere.
Se invece ha ricevuto il solo preavviso sul parabrezza al momento non c'è nulla da fare.
O attende la notifica del verbale alla residenza o paga ora.
Il preavviso non è impugnabile
E gia'...se ha in mano solo il preavviso dovra' aspettare la notifica del verbale che avverra' entro 150 giorni;la relativa sanzione sara' maggiorata di una decina di euro per spese di notifica.In caso contrario, puo' inviarci immediatamente la documentazione per ricevere un parere gratuito.
Grazie per aver risposto. per il momento ho il solo avviso di accertamento d'infrazione. una volta notificato il verbale non esiterò ad inviarlo. buon lavoro e grazie ancora
Dott. Perruolo
06-01-2010, 17:18
Si figuri..a sua disposizione.
scusatemi nuovamente, ho letto che per presentare ricorso devo pagare 38 euro che è l'ammontare preciso della mia multa. esiste un modo alternativo per presentare ricorso senza incorrere in questa rapina? a questo punto non mi resta che pagare invece di aspettare un errore sul verbale. l'unica cosa certa e che non vi erano strisce di alcun colore a delimitare il parcheggio. è un valido motivo? la notifica di infrazione mi è stata consegnata personalmente, a questo punto mi chiedo perchè non mi abbiano dato la multa vera e propia. grazie ancora e buon lavoro
Avv. G. Lore
08-01-2010, 15:36
ne stiamo parlando in ogni dove sul forum.
Ricorso al Prefetto...esente e assicura eventualmente la possibilità di opporre l'ordinanza al GdP successivamente.
Clicchi qui e veda i link in esso contenuti http://www.ricorsi.net/forum/parla-con-noi/4152-variazione-legge-per-effettuare-ricorsi.html
Avv. Favero
08-01-2010, 15:43
Esattamente.
Anzi con la mole di ricorsi che si vedrà recapitare il Prefetto, è probabile che si pronunci in ritardo....
Avv. Favero
08-01-2010, 15:45
Prego, prego ....
Dott. Perruolo
08-01-2010, 15:52
Esattamente.
Anzi con la mole di ricorsi che si vedrà recapitare il Prefetto, è probabile che si pronunci in ritardo....
In effetti...se il carico di lavoro aumenta a dismisura, molte ordinanza potrebbero essere emesse fuori tempo massimo.
in ritardo voler dire "annullamento della multa?" scusate la domanda stupida ma a quanto deve corrispondere il ritardo?
Avv. G. Lore
08-01-2010, 16:03
Il Prefetto deve emettere ordinanza entro 210 gg. dalla ricezione del ricorso e notificarla entro 150 gg. se emessa nei termini.
Il mancato rispetto dei termini determina l'accoglimento.
Artt. 203 e 204 cds
Dott. Perruolo
08-01-2010, 16:03
Se il ricorso viene presentato al Comando l'ordinanza deve essere emessa entro 180 giorni; se viene presentata al prefetto 210 giorni. Poi vi sono 150 giorni per la notifica.
Avv. Favero
08-01-2010, 16:04
dipende: se il ricorso è stato inviato direttamente al prefetto, questi si deve pronunciare entro 210 gg, se inviato, invece, al prefetto per mezzo degli agenti accertatori, allora la pronuncia deve avvenire entro 180gg
Avv. Favero
08-01-2010, 16:05
che tempismo
Avv. G. Lore
08-01-2010, 16:09
Ci siamo scatenati!!
Dott. Perruolo
08-01-2010, 16:11
Ci siamo scatenati!!
E già!! :D
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.