PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio comunicazione dati



Liuk
05-01-2010, 17:02
Salve a tutti, e buone feste :P

Avevo un piccolo grande dubbio riguardo una multa che mi è arrivata.

Verso la fine di luglio sono stato ripreso da un autovelox (presumo..) e a settembre mi è arrivata di conseguenza la multa. Circa 160€ che ho pagato.

Purtroppo però non sapevo di questa cosa dell'invio dati, e con un po' di superficialità mi sono limitato a vedere dove come e quando sono stato ripreso (era un appuntamento di lavoro, tra l'altro) e poi a pagare quanto dovuto.

Ora mi è arrivata però una seconda multa di 276€ perché non hanno ricevuto i dati del conducente ... dentro alla busta d'altronde ho anche trovato un secondo modulo per l'invio di tali dati ...

La domanda è: posso inviare il modulo e non pagare questa seconda multa? Oppure devo inviare il modulo e pagare la multa, pena una maggiorazione di quest'ultima?

Grazie in anticipo. ^^

Avv. G. Lore
05-01-2010, 17:16
L'invio del modulo è assurdo.
Lei non ha fatto la dichiarazione dei dati e soggiace al 126 bis, non ci sono terze vie come vorrebbe forse far credere l'allegazione del modulo.
Comunque se vuole contattare il comando accertatore potrà chiedere come mai Le sia stato inviato il formulario, posto che la situazione giuridiza è semplice ed è quella detta: il verbale con decurtazione pagato ma non fatta la dichiarazione comporta la salvezza dei punti e il soggiacere al 126 bis.
Altre vie non ve ne sono

Dott. Perruolo
06-01-2010, 11:57
L'invio del modulo è assurdo.
Lei non ha fatto la dichiarazione dei dati e soggiace al 126 bis, non ci sono terze vie come vorrebbe forse far credere l'allegazione del modulo.
Comunque se vuole contattare il comando accertatore potrà chiedere come mai Le sia stato inviato il formulario, posto che la situazione giuridiza è semplice ed è quella detta: il verbale con decurtazione pagato ma non fatta la dichiarazione comporta la salvezza dei punti e il soggiacere al 126 bis.
Altre vie non ve ne sono

Sottoscrivo.